menù

domenica 12 maggio 2013

Addio Oceanside - Wellness Group

PRIVATE PRACTICE CHIUDE I BATTENTI




Diciamo la verità chi di noi non ha mai sognato di essere curato in una clinica privata  come l'Oceanside?

Costola dell'ancora più famoso Grey's Anatomy, Pravite Practice nasce dalla voglia della sua creatrice Shonda Rhimes di dare maggior spessore, sia nella vita privata che nel campo professionale, al personaggio di Addison Montgomery.
Ex moglie del Dr Stranamore, Addison lascia il Seattle Grace Hospital dopo aver perso la corsa per diventarne il primario e si trasferisce a Los Angeles dove accetta di lavorare all'Oceanside, clinica privata aperta dai suoi ex compagni di scuola Sam e Naomi Bennet.


Le avventure che si dipanano lungo le sei stagioni della serie vedono coinvolti molti personaggi che sono entrati nei nostri cuori e che avremmo voluto incontrare almeno una volta nella vita recandoci in ospedali e cliniche per analisi o altro.


Non sto a tediarvi con il riassunto della trama delle sei stagioni, se vi interessa potete vederle su Sky dove c'è la serie completa o acquistando tutte le serie in DVD (o con l'aiuto del mulo) vorrei semplicemnte fare una carrellata sui personaggi coinvolti in vario modo nel mondo della clinica perchè più volte mi sono trovata a ripetermi che se esistesse davvero una clinica come questa essere ammalati e doversi far curare sarebbe decisamente più ... invitante.



Addison Montgomery

Interpretata da Kate Walsh, doppiata da Laura Boccanera, (stagioni 1-6).
Chirurgo neonatale, ostetrica e ginecologa. Chi non vorrebbe una ginecologa come lei? E' sempre perfetta, trucco, capelli, abiti ed è anche una luminare nel mondo della procreazione, nonostante lei abbia dei problemi ad avere dei bambini. Un vero paradosso lei che fà nascere bambini ogni giorno dovrà superare mille peripezie per riuscire ad avere un figlio.


Samuel "Sam" Bennett

Interpretato da Taye Diggs, doppiato da Roberto Draghetti, (stagioni 1-6).
Internista, ex marito di Naomi. Cofondatore della clinica, uomo affascinante e amico leale. Nel corso delle sei serie cerca in vari modi di dimenticare Naomi, ci riuscirà?


Naomi Bennett

Interpretata da Audra McDonald, doppiata da Alessandra Cassioli, (stagioni 1-4).
Endocrinologa, specialista della fertilità. Cofondatrice della clinica, migliore amica di Addison, nelle ultime due serie compare spesso come guest star e per giungere in soccorso di Addison oppure per partecipare e lieti eventi.


Cooper "Coop" Freedman

Interpretato da Paul Adelstein, doppiato da Alessandro Quarta, (stagioni 1-6).
Il pedriato più bravo che abbia mai conosciuto, bravissimo con i bambini ma anche con gli adolescenti, forse perchè anche lui è ancora un bambino. Fino a quando non scopre di avere lui stesso un bambino (già in età scolare) e non concepisce con la splendida Charlotte ben tre gemelle.


Violet Turner

Interpretata da Amy Brenneman, doppiata da Roberta Pellini, (stagioni 1-6).
La psichiatra che maggiormente avrebbe bisogno di uno psichiatra, ma quando la sua mente esce dal suo corpo è davvero eccezionale, in grado di aiutare qualsiasi paziente ... ad eccezione di quella matta che le rovina la vita e ....



Peter "Pete" Wilder

Interpretato da Tim Daly, doppiato da Christian Iansante, (stagioni 1-5).
Infettivologo e medico naturopata. Nelle prime stagioni è davvero .... bollente, con le sue idee da naturopata e le sue mani magiche .... farebbe girare la testa a qualsiasi paziente. Peccato che poi si accasi con la Turner che lo castra un pochino e lo fa diventare .... normale!



Charlotte King

Interpretata da KaDee Strickland, doppiata da Francesca Guadagno, (stagioni 1-6).
Capo del personale del St. Ambrose Hospital, urologa e sessuologa. Personaggio che cresce con il passare delle serie, passa dall'essere una macchietta quasi marginale ad essere uno dei personaggi principali e ... la più tosta!!!!! Dura ma onesta, sessuologa e amante del sesso in tutte le sue forme, madre eccezionale e moglie ineguagliabile. Si è capito che è il mio personaggio preferito?


William "Dell" Parker

Interpretato da Chris Lowell, doppiato da Francesco Venditti, (stagioni 1-3).
Addetto alla reception, studente di ginecologia e ostetricia. Il giovane Dell è proprio l'esemplare di persona che vorremmo incontrare alla reception di una clinica o di un ospedale. Peccato che le donne della clinica lo considerino sempre un ragazzino ...


Sheldon Wallace

Interpretato da Brian Benben, doppiato da Paolo Marchese, (stagioni 4-6, ricorrente 2-3).
Lo psichiatra non bellissimo ma con una mente geniale che tutti vorremmo avere accanto quando siamo distesi sul lettino a esternare le nostre angosce. 


Amelia Shepherd

Interpretata da Caterina Scorsone, doppiata da Domitilla D'Amico, (stagioni 4-6, ricorrente 3).
Neurochirurgo. La sorellina del Dr Shepherd (nonchè Dr Stranamore) nelle tre stagioni che la vedono protagonista vive qualsiasi tipo di (dis)avventura, la droga, l'alcol, il lutto, un figlio unencefalico e chi più ne ha più ne metta ma .... finalmente nell'ultima stagione arriva il personaggio adatto alla rebel girl!


Jake Reilly

Interpretato da Benjamin Bratt, doppiato da Saverio Indrio, (stagioni 5-6, ricorrente 4)
Endocrinologo della riproduzione e dell'infertilità. Anche lui mentore nel campo della fertilità, in particolar modo della fecondazione assistita. Tanto che sarà proprio lui ad aiutare la Dottoressa Addison (ma non immaginerete mai come se non vedete la serie). Arrivato proprio quando l'uomo più sexy della serie è morto, sembra essere destinato a prenderne il posto, dolce, gentile, premuroso ... il marito che tutte vorremmo avere!


Mason Freedman

Interpretato da Griffin Gluck, doppiato da Andrea Di Maggio, (stagioni 5-6).
È il figlio di Cooper, il quale lo ha avuto senza saperlo da una sua ex fidanzata di nome Erica. Bambino sensibilissimo che perde la madre troppo presto ma acquista un padre che non aveva mai conosciuto e una madre adottiva che lo adora!


Concludo con un'immagine del cast sulla spiaggia di fronte a casa di Addison, ogni volta che andava in terrazzo e ammirava il mare trasognata .... mi veniva voglia di trovare una casa come la sua :)


E voi vi sentirete orfani di questo hotel clinica? Qual'era il vostro personaggio preferito? Quali altri Medical series seguite?

Commentate dicendomi tutto ciò che volete sulle vostre serie preferite.
Baci Baci
MaryC.

7 commenti :

  1. Aaaaaah se mi sono sentita orfana! L'hanno fatto finire presto e in maniera troppo precipitosa, a mio avviso :/
    Ovviamente la mia preferita è Addison *_*
    Farei prima a dirti cosa NON vedo, credimi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora sei anche tu come me :)
      In questo momento ad esempio sto guardando la seconda serie si TOUCH
      ;*

      Elimina
  2. io amovo questo telefilm , non miaspettavo finisse cosi... peccato e adesso cosa guarderò =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in realtà sono rimasta basata :(
      Non ci resta che trovare un sostituto :P

      Elimina
  3. Che peccato :( lo adoravo *.*

    Comunque la mia preferita era Charlotte King!

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.