menù

mercoledì 6 agosto 2014

[Prodotti Finiti] Oh my summer where are thou? Ops è finito Lugliembre? [2^ parte]

Eccomi qui con la seconda parte dei prodotti finiti, il post precedente stava diventando troppo lungo e quindi ho deciso di dividerlo in due.
Se volete leggere la prima parte cliccate QUI.

giugno luglio prodotti finiti

Come vi dicevo nel post precedente nell'ultimo periodo ho finito molti prodotti ma vediamo, dopo i prodotti per la cura dei capelli, del corpo e del viso i prodotti MAKE UP.


Lush LA VIA LATTEA Latte detergente, ho usato questo prodotto come struccante e devo dire che non mi è per nulla dispiaciuto. L'ingrediente che lava e strucca è l'olio di mandorle, infatti sulla pelle è molto delicato nonostante strucchi abbastanza bene senza dovere "sfregare" con insistenza. Sono riuscita a togliere anche make up waterproof e le mie decine di passate di mascara sulle ciglia ^__^ Un altro ingrediente presente nella formulazione de La Via Lattea è l'estratto di orchidea (quanto mi piace questo profumo!!!) che deterge e lenisce la pelle quindi utile ed essenziale per chi ha la pelle molto delicata.

Equilibra STICK LABBRA KARITE' nutriente e protettivo, con questo stick è stato amore allla prima stesura. Morbido, scorrevole, delicato, nutre davvero a fondo le labbra! L'ho usato moltissimo questo inverno e le mie labbra sono state sempre protette dal freddo del grigio inverno milanese (lo trovate anche i questo post). In primavera mi ha aiutata contro il vento e i primi caldi prevenendo la disidratazione delle mie labbra, anche perchè ho il brutto vizio di .... leccarmi le labbra e quindi si seccano e si formano pellicine molto velocemente. L'ho terminato il mese scorso e mi è talmente piaciuto che l'ho scavato fino all'ultimo grammo ^__^
Tra gli ingredienti ci sono burro di karitè, olio di jojoba, olio di carota e vitamina E. Come burrocacao è assolutamente promosso e appena termino i tre o quattro che ho già acquistato lo ricomprerò sicuramente!

Maybelline NY CORRETTORE INSTANT ANTI AGE colorazione nude, uno dei correttori che ho amato di più in questi mesi. L'ho già ricomprato due volte ma l'ultima confezione l'ho usata con mooooooolta parsimonia perchè sembrava che il prodotto in questione fosse stato ritirato dal mercato :(
Ultimamente invece ho iniziato a vederlo nuovamente negli espositori Maybelline e quindi ho aperto anche l'ultima confezione che conservavo gelosamente. Un correttore leggero ma che copre e camuffa molto bene le mie occhiaie. L'applicatore a spugnetta distribuisce uniformemente il prodotto sotto l'occhio e mi aiuta a usare la giusta quantità di prodotto che viene poi, ovviamente, "spalmato" con le ditine della sottoscritta. Non smetterò mai di ringraziare Eleonora di Parola di Ele per avermi fatto conoscere questo prodotto (ciao Ele!!!!!) che ovviamente ricomprerò fino a che lo troverò in commercio.

Make Up Forever ANTIOCCHIAIE COPRENZA INVISIBILE HD colorazione 335, questo correttore ha una formulazione davvero particolare, è morbido, si stende molto bene e ha una coprenza che non è niente male (anche se non copre alla perfezione le mie occhiaie da panda). Anche l'applicatore in silicone è molto particolare e funzionale, morbidissimo e a contatto con la zona sotto all'occhio non è per nulla fastidioso. MA (ebbene si c'è un ma!) il rapporto qualità/prezzo lo trovo davvero sproporzionato! Più di 30 eurini per pochi grammi di prodotto (per la precisione 1,5ml!) che per di più sono finiti davvero in fretta :( L'ho usato con molta parsimonia ma è finito davvero troppo in fretta! Non lavora meglio del correttore di Maybelline che vi ho presentato prima e costa più del triplo. Sicuramente NON lo ricomprerò.

Maybelline NY DREAM PURE BB colorazione medio chiara, avevo amato molto la Fresh BB Cream (QUI la recensione) uscita prima di questa, nonostante la colorazione fosse un pò troppo scura per me, e quindi quando ho visto questa specifica per pelli miste e grasse l'ho comprato al volo. All'inizio mi ci trovavo bene (la trovi anche QUI, come si cambia a distanza di un anno!) ma con il passare del tempo le cose sono cambiate. In questo caso la colorazione è troppo chiara per il mio incarnato. Come spesso accadde il problema con queste BB (ma capita anche con i fondi) è che in Italia ci sono troppe poche colorazioni (se non erro sono due o tre al massimo che ogni BB), a differenza di quanto accade in America o in altri paesi europei, e quindi trovare il colore giusto è un'impresa. Con il passare del tempo questa BB, che dovrebbe essere specifica per le pelli grasse, ha iniziato a lucidarmi tutto il viso. La coprenza non è elevata, ma parliamo di una BB quindi è normale, infatti la uso quando non ho grandi discronie da correggere ma devo solo uniformare l'incarnato. Insomma a fine confezione posso dire che questa versione non mi è proprio piaciuta. L'ho trovata eccessivamente grassa e mi sentivo spesso appicicaticcia quando la usavo nonostante poi stendessi anche un velo di cipria sopra per fissarla. Il modo migliore che ho trovato di usarla è mischiarla alla versione originale: in questo modo la colorazione era perfetta per il mio incarnato e anche la tendenza a lucidarmi era decisamente smorzata. Tubetto finito! Dream Pure BB a mai più rivederci!

Ecco ragazze, questo è tutto per ora sui prodotti finiti. Voi avete usato qualcuno dei prodotti che ho terminato? Come vi siete trovate? Fatemi sapere lasciando un commento qui sotto.
A presto
BaciBaci

6 commenti :

  1. Ho adorato anche io lo stick di Equilibra, davvero molto valido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero molto valido e ha un costo contenuto, uno dei migliori prodotti di questo brand :)

      Elimina
  2. Ahahah bellissimo Lugliembre! Per il problema della colorazione della BB mischio quella chiara e quella scura assieme: così ottengo un colore che si avvicina molto di più a quello del mio viso...non è molto pratico ma almeno così evito di sembrare cadaverica o troppo abbronzata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elsa, alla fine anche io ho fatto così, era l'unico modo per finirli entrambi :)

      Elimina
  3. Ciao! Interessante il balsamo labbra dell'equilibra, mi sa che lo proverò appena finirò quello all'olio di mandorle de i provenzali!! :) La bb cream maybelline per pelli grasse non l'ho mai provata ma uso quella per pelli normali e mi ci trovo abbastanza bene! Quindi quella per pelli grasse ha un colore più chiaro rispetto a quella normale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiamma anche io mi trovo bene con quella per pelli normali e pensavo quella per pelli grasse fosse altrettanto valida, invece per la mia pelle non va affatto bene. Per la colorazione sono stata io a prenderla più chiara perchè quella che avevo era troppo scura ma nemmeno così va bene :( non c'è una via di mezzo!

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.