menù

sabato 15 marzo 2014

[Review] Essence Primer Occhi - I Love Stage Eyeshadow Base

Buongiorno bellezze,
oggi vi parlo di un prodotto famosissimo e di cui esistono anche moltissime recensioni (e voi direte "Ma allora che c'è la fai a fà?"). Voglio raccontarvi anche la mia esperienza in merito poichè come vedrete la mia voce è un pò fuori dal coro.

Essence Primer Occhi

PRIMER OCCHI
Oggi parliamo quindi di un prodotto reso noto alla grande massa dalla simpaticissima Clio (ricordo i primi tempi del suo programma, molte mie amiche mi dicevano "Ma io mica sapevo cose fosse il primer prima di vedere ClioMakeup e mica lo usavo!").
Per le poche che ancora non lo sapessero il primer occhi è una base che si stende dopo la crema contorno occhi (per chi la usa) e prima di qualsiasi tipo di ombretto; la funzione del primer è quella di uniformare la palpebra eliminando eventuali discromie ma soprattutto di far durare più a lungo il make up occhi evitando che gli ombretti si vadano a depositare all'interno di quelle odiose pieghette che ognuno di noi ha tra la palpebra mobile e la palpebra fissa.

In particolar modo, chi di voi come me ha una palpebra particolarmente oleosa non potrà sicuramente fare a meno di questo prodotto, sempre che non vogliate assomigliare al compianto Heath Ledger in una delle sue migliori e memorabili interpretazioni.

Batman Heath Ledger interpreta Joker

Ho letto moltissimi pareri entusiasti sul primer occhi di Essence I Love Stage, e poi parliamoci chiaro già il nome ti fà sentire .... una star ^__^
Comunque dicevo avendo letto trilioni di pareri positivi e commenti entusiasti su questo prodotto, quando ho finito la Primer Eye Base di Kiko (clikka qui per leggere la recensione) mi sono decisa a comprare questo prodotto che tra le altre cose ha un costo decisamente contenuto (€ 2,99), cosa che di questi tempi non guasta di certo.

Il primer si presenta in una confezione in tutto e per tutto identica a quella di un gloss, boccetta trasparente e applicatore a spugnetta. La consistenza è molto simile a quella di un correttore liquido. Colore beige con un sottotono giallino tendente all'aranciato.

Essence - I Love Stage Eyeshadow Base

Ho usato questo primer tutti i giorni per tre settimane dopo di che .... ho gettato la spugna. Ebbene si ragazze, devo mio malgrado bocciare questo prodotto :(

Purtroppo sulla mia palpebra oleosa non svolge assolutamente il suo lavoro principale. Si stende bene, anche se ci mette un pò troppo ad asciugarsi secondo la mia esperienza. Uniforma anche egregiamente il colorito della palpebra, eliminando eventuali macchie o discromie (non che io ne abbia molte sia chiaro). Purtroppo però dopo pochissimo tempo dall'applicazione dell'ombretto, sia esso in polvere, in crema o in gel, mi ritrovo tutta la palpebra "striata", con una innumerevole quantità di prodotto ammassata tra una piega e l'altra!!!!! DISASTRO TOTALE!!!!!!!
Oltre ai grumi nelle pieghette ho notato che quando uso questo primer anche la sfumabilità degli ombretti è decisamente inficiata, quindi va bene se uso uno max due colori diversi ma guai a me se oso usarne più di un paio.


Ho provato a cambiare il contorno occhi che applico prima e ad utilizzare diversi tipi di ombretto e matite, ma non c'è nulla da fare, questo primer non va decisamente bene per chi ha la palpebra oleosa. Forse è più indicato per chi ha la pelle, e di conseguenza anche la palpebra, più secca. Su questo tipo di pelle probabilmente la consistenza cremosa del primer ha una tenuta decisamente più lunga. 

A questo punto mi trovo di fronte ad un grande dilemma: "Che fare di tutto questo prodotto rimasto nella boccetta?" Ho chiesto qualche consiglio sulla pagina facebook (se ancora non la conosci clikka qui) e alcune di voi mi hanno consigliato di usarlo come correttore e da qualche giorno sto facendo così, anche perchè vi dicevo che la consistenza è molto cremosa e ha comunuqe delle sfumature aranciate quindi .... potrebbe essere l'uso adatto per smaltirlo.


In questo modo potrei evitare spreco di prodotto e denaro e potrei contribuire ad inquinare meno, uno dei miei obiettivi diventati prioritari negli ultimi mesi.
Non so ancora dirvi se come correttore funzioni meglio di quanto non faccia come primer, vi terrò aggiornate e prossimamente vi saprò dire.

NomeI Love Stage Eyeshadow Base
BrandEssence
Prezzo€ 2,99
PAO6M
Quantità4ml
ReperibilitàOVS Store, Coin, Tigotà, Scarpe e Scarpe
ProIl costo è decisamente contnuto rispetto a molti primer occhi che si trovano in commercio
ControNon svolge la funzione principale del primer occhi, prevenendo che gli ombretti vadano a finire copiosamente nelle pieghette dalle palpebre.

Come sempre lascio a voi la parola, fatemi sapere se vi siete tutte trovate bene con questo prodotto, se lo usate in modo alternativo a quello per cui è venduto o se anche voi come me .... non lo comprerete mai più ^____^

Baci Baci
LEGGI POST

venerdì 14 marzo 2014

Paciugopedia 2.0 #1 - Chronicles of a failure, but it was good to spend some times paciughing!

Da quando BeautyBats ha comunicato su facebook che tornava la Paciugopedia non ho fatto altro che ripetermi che questa volta dovevo assolutamente partecipare anche io! I make up scelti sono uno più bello dell'altro.

make up scelti da BeautyBats

Ormai sapete tutte cosa sia la PACIUGOPEDIA, per le poche che ancora non lo sapessero vi invito a leggere questo articolo della dolcissima Svampi (ciao tesoro!).

Ero davvero felicissima di aggregarmi a questo progetto che riunisce moltissime blogger che amo e seguo costantemente, ma ancora non avevo fatto i conti con i miei limiti (primo tra tutti il mio non amore per l'eyeliner, questo sconosciuto!).

Ve la faccio breve, ecco qui il primo make up che avremmo dovuto riprodurre, frutto di quella maga del pennello che è Heather Makeup Mouse:

Heather Makeup Mouse


No dico, non è splendido? Ma mi sono chiesta per giorni come affrontare quelle due righe di eyeliner?????

Va beh facciamola breve, in un pomeriggio con qualche raggio di sole nel mezzo del mio cammino di convalescenza da un piccolo esame un pò invasivo mi sono decisa e ..... ho paciugato nel vero senso della parola.
Volete vedere il risultato? Ne siete proprio sicure? Se siete dotate di stomaci deboli vi consiglio di cambiare pagina, ve lo ripeto avete ancora

3

2

1

.... poi non dite che non vi avevo avvisate!

Lights&Shadows

Non sono assolutamente soddisfatta del risultato finale e mi sono resa conto di una serie di cose che dovrò assolutamente migliorare da qui alla fine della Paciugopedia:

  • Sono una completa frana nel riprodurre makeup, non sono in grado di identificare i colori che vedo dalle foto (sigh! sob! Sgrunt!)
  • Sono "bloccata" nel range dei MIEI soliti make up e faccio davvero molta fatica quando si tratta di uscire dal seminato (vedi le odiosissime righe di eyeliner)
  • Non sono nemmeno capace di fare delle foto decenti; vi assicuro che per quanto non proprio identici nella realtà i colori erano molto più simili all'originale di quanto sembri in queste foto.

Sicuramente complici della mia incapacità sono la mia palpebra cadente che rende ancora più difficoltoso l'applicare "he who cannot be named" e le mie sopracciglia ingombranti che rendono la mia palpebra molto "corta" e quindi con poco spazio a disposizione per il trucco.

Comunque basta con le scuse ^___^ vi lascio qui sotto qualche altro mostruoso scatto così potrete decidere quanti pomodori lanciarmi.

Paciugopedia 2.0


Paciugopedia 2.0

Ah ho dimenticato di dirvi che in tutto ciò anche la tecnologia era contro di me, dopo una decina di scatti la reflex ha pensato bene di scaricarsi (certo se ogni tanto la caricassi!!!!!!) quindi ho fatto anche qualche foto con iPad (che non avendo flash falsa parecchio i colori) e con cellulare ma non uno scatto che mi abbia trasformata in una principessa.

sono una vera frana

Lo so! Questa qui sotto sarà all'incirca la vostra espressione, ma vi chiedo comunque di avere pietà di una povera folle che si diletta con questi passatempi per il puro piacere di condividere con altre sue simili ma dalle capacità decisamente più elevate.

L'urlo di Lights&Shadows

Ok, non vi tedio più, per questa volta non vi lascio l'elenco dei prodotti perchè tanto so che non interesseranno a nessuno vista la cagata l'oscenità che ne è uscita.
Io sono comunque contenta innanzitutto perchè in una settimana di noia totale (sono costretta a casa a riposo) ho trascorso un pomeriggio diverso e anche quasi sereno. E poi perchè mi sono davvero resa conto dei miei limiti che ora sono diventati obiettivi da raggiungere entro la fine di questa serie della paciugopedia!
Vernis a Levres YSL
Spero solo che Svampi non deciderà di cacciarmi ma abbia pena di una povera make up addicted desiderosa di migliorare.
Paciugopedia 2.0

A tutte voi invece mando un mega bacio e .... vi supplico di essere un pò comprensive nei miei confronti.

PS. vi dico solo che il rossetto abbinato al makeup è la colorazione n° 13 di YSL Vernis a levres, gloss stain (so che le malate di rossettite lo avrebbero chiesto, e le saluto tutte .... sempre che abbiano avuto il fegato - o il cuore, di arrivare alla fine del post).

Se volete vedere dei makeup con ..... i contropennelli fate una visitina a questo album :)

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest
LEGGI POST

sabato 8 marzo 2014

[Prodotti finiti] That's the end for this month! Febbraio 2014

Buongiorno bamboline,
reduce dalla visione di ben quattro episodi di Criminal Minds e avere sbavato copiosamente sui millemila rossetti indossati dalla regina del cyberspazio (per chi non vedesse criminal mi riferisco alla bravissima Penelope Garcia, aka Bambolina), sono finalmente pronta a mostrarvi i prodottini finisti nel mese di febbraio.

Bambolina Penelopre la regina del cyberspace

Non ho finito moltissime cose questo mese ma vi anticipo subito che sono quasi tutti prodotti SI, che consiglierei a chiunque mi chiedesse un parere in merito!


1. PAROLE DI BURRO, Lush. In realtà in foto vedete solo la scatolina di latta che solitamente la contiene (quella a sinistra su cui c'è il cagnolino puccioso). Questo balsamo corpo infatti è uno dei prodotti TUTTI NUDI di Lush, ovvero senza alcun tipo di confezione e quindi non ci sono poi residui da .... smaltire. Vi ho fatto recentemente una bella REVIEW (clikka) di questo prodotto e quindi non mi dilungherò molto se non per dirvi che ormai dalla scorsa estate quando vedo che sta per finire corro alla bottega sotto all'ufficio e ne compro subito un altro. Non c'è più doccia senza questo FAVOLOSO balsamo corpo!

2. MUTANDINE DI SETA, Lush. Anche questo prodotto non manca ormai dalla scorsa estate nel mio bagno e nella mia personale body routine. Ho visto che avete apprezzato la REVIEW (clikka) che ne ho fatto e quindi vi rimando a quella per leggere tutti i dettagli. Questa volta sono anche stata fortunata perchè l'ho trovata in saldo quindi l'ho pagata la metà. Cosa voglio di più di così dalla vita?

3. ANGELI A FIOR DI PELLE, Lush. Ed eccoci al terzo e ultimo prodotto Lush finito questo mese. Uno dei detergenti viso che più amo di questo brand. Ho provato anche molit suoi fratellini, ma quello che penso su Angeli non è cambiato da quando ho scritto la REVIEW (clikka), anche se mi piace alternarlo spesso al fratellino entrato finalmente nella linea permanente: maisenza di cui a breve vi farò una bella recensione se volete!

4. CREMA OPACIZZANTE E RIEQUILIBRANTE, Lavera. Crema viso per pelli normali o miste. Questa crema per il viso è stato il primo prodotto Lavera che ho provato ma al momento il giudizio finale è .... un NI! Non è male, idrata bene senza ungere, ha un ottimo profumo di agrumi, contiene calendula e zenzero biolocigi e ha un pttimo INCI ma della funzione opacizzante e riequilibrante non ho visto molti effetti. Tra le altre cose il costo non è proprio contenuto, quasi 13 eurini per 30 ml di prodotto.
Vi lascio anche l'INCI, so che a molte di voi interessa:
water (aqua), theobroma cacao (cocoa) seed butter*, alcohol*, glycerin, olea europaea (olive) fruit oil*, cetearyl alcohol, glycine soja (soybean) oil*, myristyl alcohol, tricaprylin, sodium lactate, squalane, stearic acid, mangifera indica (mango) seed butter, butyrospermum parkii (shea butter)*, xanthan gum, tocopheryl acetate, orbignya oleifera seed oil, hydrogenated palm glycerides, hydrogenated lecithin, calendula officinalis flower extract*, zingiber officinalis (ginger) root extract*, tocopherol, lysolecithin, brassica campestris (rapeseed) sterols, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, lecithin, helianthus annuus (sunflower) seed oil, ascorbyl palmitate, fragrance (parfum)**, limonene**, linalool**, citral**, citronellol**, geraniol**, benzyl benzoate**.* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** naturalmente contenuti negli oli essenziali
E finiamo l'elenco dei prodotti finiti di questo mese con due campioncini di crema viso trovati all'interno delle confezioni full size di altri prodotti dello stesso brand; adoro questa tecnica che usano alcuno marchi per far provare i loro prodotti!

5. SIERO VISO PRIME RUGHE, Delidea. Siero idratante anti age per contrastare i primi segni dell'età e ritardare il rilassamento del viso grazie ai suoi due ingredienti principali: l’azione antiossidante della vitis a quella rassodante dell’estratto di melograno. Ho potuto usare questa minisize due o tre volte ma mi ha subito colpita. Il prodotto si presenta come una crema molto "soffice" semplice da spalmare e che si asciuga molto rapidamente una volta steso sul viso. Le proprietà di questo siero contrastano i processi di invecchiamento cutaneo e la conseguente formazione delle rughe. Vi dico solo che la settimana scorsa ho comprato la full size, vi basta come parere? Le prime impressioni sono ottime, magari a fine prodotto be ne faccio una review che dite?

6. SIERO VISO AZIONE URTO, Delidea. Siero ad azione rassodante con Olio di Argan e Dattero del deserto, ideale per pelli esigenti. Anche in questo caso ho potuto usare la minisize per due o tre applicazioni ma mi sono state sufficienti per decidere che prima o poi comprerò sicuramente questo prodotto che aiuta a contrastare le rughe conclamate e grazie all'azione dell'acido ialuronico che funge da filler è ideale per le signore di una certa etò (quindi nel mio caso l'acquisto è rimandato di qualche anno!). Anche in questo caso una crema molto soffice che si applica senza alcuna difficoltà e dall'assorbimento rapido.

Ecco ragazze, questi sono i prodotti finiti del mese, voi ne avete provato qualcuno? Vi è piaciuto?
Cosa avete finito in questo periodo? Ormai lo sapete che sono curiosa come una scimmietta quindi fatemelo sapere lasciando un ommento qui sotto.

Baci Baci
LEGGI POST