menù

martedì 12 maggio 2015

[Haul+Sorpresa] Profumo di estate, profumo di vacanze con ... Preziosi Ecobio

Oggi post velocissimo per mostrarvi i miei acquistini per tutta la famiglia, in vista della prossima settimana di vacanza al mare, la prima per la mia bimba, se non contiamo quella fatta lo scorso hanno quando ero incinta di otto mesi, e la prima per me da quando sono diventata mamma ^___^

E poi a fine haul ci sarà anche una bella sorpresa per tutte voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


L'anno scorso ho utilizzato con grande soddisfazione la crema solare media protezione Alkemilla, il doposole cocco e monoi sempre di Alkemilla e anche il bagnodoccia rinfrescante con estratti di menta sempre dello stesso brand; chi mi segue da tempo sa che li ha usati anche mio marito che è bianco mozzarella e ha preso una tintarella .... al bacio, senza mai arrossarsi,  senza scottarsi o avere irritazioni cutanee di alcun tipo!

Quest'anno avevo tutte le intenzioni di prendere solari con soli filtri fisici perchè la bimba è ancora molto piccola ed è la prima volta che si espone ai raggi solari. Mi sono un pò documentata in rete e poi ho chiesto consiglio ad Arianna dello store Preziosi Ecobio (QUI vi ho presentato lo store), di cui ormai mi fido ciecamente. Ogni volta che ho chiesto consigli a lei poi non mi sono mai pentita dei miei acquisti.

Dopo qualche scambio di messaggi con Arianna, ove mi ha rassicurata sulla sicurezza in fatto di protezione dai raggi solari e sulla facile spalmabilità dei prodotti, la mia scelta è dunque ricaduta sui solari ALGA MARIS.


Questi solari sono stati formulati per proteggere i surfisti dai raggi solari durante la loro attività sportiva, quindi mi sono detta che se protegge la loro pelle che è sottoposta ad esposizioni prolungate al sole, senza contare il riflesso di questo sulle onde del mare, allora devono essere davvero validi e svolgere il loro lavoro egregiamente.

Se mi seguite su facebook e su instagram avete già avuto qualche anticipazione; vi ho infatti mostrato il delizioso packaging della crema dedicata ai bimbi con spf50 e resistente all'acqua, la CREMA BIMBO SPF 50+ (in versione da 100 ml visto che conto di andare al mare anche più avanti).


Oltre alla crema per la mia piccolina ho preso anche il solare, in versione spray - SPRAY SOLARE SPF 30 - e il doposole - FLUIDO DOPOSOLE COCCO E KARITÉ che ha un profumo leggero ma davvero paradisiaco - per me e il maritino, che ormai si affida totalmente alla sottoscritta quando si tratta di protezione, doposole, docciaschiuma per il mare ecc.

In fatto di solari con filtri fisici c'è ancora molta titubanza e confusione, su facebook se ne leggono di ogni, che sono inspalmabili, che la malta è più leggera e via discorrendo. Se avete ancora dubbi sulla consistenza delle protezioni solari con soli filtri fisici vi consiglio di guardare questo video dove Arianna ci mostra la spalmabilità dei solari Alga Maris, vedrete che tutto quello che si dice è solo disinformazione.


Ma d'estate non ci si può limitare a pensare al sole, eh no! Bisogna anche pensare come tenere lontane quelle fastidiosissime zanzare che ormai di anno in anno si fanno sempre più fameliche e affamate. In questo caso ho voluto puntare sui prodotti LaSaponaria sia per quanto riguarda l'antizanzare - ovvero NON MI PUNGI SPRAY ANTIZANZARE descritto così sul sito
Olio secco protettivo antizanzare, con formula spray (no gas) a lunga durata. Ricco di principi attivi e delicato sulla pelle. A base di olio di andiroba ottimo repellente naturale dalle eccellenti proprietà antibatteriche, restitutive, idratanti e lenitive. Arricchito con oli essenziali puri di Citronella e Tea Tree che aiutano a tenere lontani gli insetti. Dermatologicamente testato, perfetto per chi ha la pelle sensibile e per i bambini.
che per quanto riguarda lo STICK DOPOPUNTURA, con le stesse proprietà dell'antizanzare.

Ma .... ma .... c'è un ma! Come potete vedere dalla foto qui sotto oltre ai prodotti che ho ordinato ho trovato nel pacco altre due bustine, cosa conterranno mai?


Una delle due conteneva una serie di campioncini! Su questo e-commerce non si risparmiano mai in fatto di campioncini, e questa volta mi hanno inviato molti prodotti della linea Bio Bio Baby e Bio Bio Lady, oltre all'amido di riso di Alkemilla Bio Cosmetics. Come vi dicevo già nell'ultimo post su questo e-commerce nulla è lasciato al caso!


E l'altra cosa conteneva? Arianna è stata davvero gentilissima e mi ha inviato due meravigliosi pigmenti Alva nelle colorazioni Autumn Joy e Pink Attitude.


Bene questo è quanto per oggi .... Ah no! Vi avevo detto che c'è una sorpresa per voi, giusto?

Ebbene Arianna e Sauro hanno deciso di accordare a tutte coi Lighterine uno sconto del 5% su tutto il catalogo del loro bellissimo e fornitissimo store!!!!!!


Io sono davvero molto felice di questa collaborazione perchè, ormai se mi seguite lo sapete, ho fatto moltissimi acquisti da loro e mi sono sempre trovata benissimo, e molti altri credo che ne seguiranno.

Bene, questa volta è davvero tutto. Mi raccomando se acquistate da loro fatemi sapere cosa prendete e come vi trovate (sicuramente molto bene!), sono davvero curiosa di sapere tutto.

Baci baci

8 commenti :

  1. Di Alga Maris ho sentito parlare benissimo, penso che ti piaceranno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già iniziato ad usare la crema sulla piccolina e devo dire che mi piace moltissimo, si spalma bene e non lascia aloni da fantasmino :)

      Elimina
  2. grazie per questi preziosi consigli, vado a sbirciare! un abbraccio grande e buona vacanza Lory

    RispondiElimina
  3. Alga maris non lo conoscevo come brand, ma visto che io sono super delicata quando si tratta di sole, mi devo informare meglio ^_^
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo brand è favoloso ed essendo state create per i surfisti le creme sicuramente saranno valide, comunque appena mi faccio un'idea più precisa vi faccio una bella review!

      Elimina
  4. Tau tesora...sono curiosa dello spray (come ben sai io mi trovo benissimo con la cerema viso)..adesso mi leggo meglio cosa hai scritto :D
    Voglio sapere come è "non mi pungi"..sa tanto di citronella? Vero?
    Dopo ripasso da te :D

    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sinceramente non è un profumo molto intenso, direi che il gioco vale la candela, protezione da tutti le bestioline affamate!

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.