menù

lunedì 30 marzo 2015

Mary's Pic of the Week #1

Oggi voglio inaugurare una sorta di nuova rubrica, che molto evocativamente chiamerò


In sostanza ogni week end (si lo so questa volta sono in ritardo, ma vi stupite????) pubblicherò una foto che riterrò la più significativa, o la più bella, o la più evocativa o, perchè no, la più brutta, della settimana appena trascorsa e insieme alla foto potrebbero venire pensieri .... sparsi a ruota libera.

Spero che l'idea vi piaccia e che vorrete magari lasciare nei commenti un vostro pensiero sulla foto o su quanto scriverò in merito.

Week #1


WELCOME SPRING
Finalmente è arrivata la primavera, la mia stagione preferita! Il sole si fa più caldo, i fiori iniziano a sbocciare, i colori si fanno più intensi e i profumi più dolci.

Come sapete poi per me questa primavera in particolare è speciale, grazie alla mia piccola dolce S. che riempie ormai le mie giornate da sei mesi, quindi QUESTA primavera è davvero unica.

Una primavera tutta per me, per la mia piccola, per il mio blog, per le mie passeggiate, per i miei make up, per i miei telefilm .... insomma una primavera in cui posso davvero fare tutto ciò che amo!!!

Se vi dico PRIMAVERA voi cosa mi rispondete?

Baci baci
LEGGI POST

venerdì 27 marzo 2015

[Update] Progetto Smaltimento #2, AKA per uno shopping consapevole e responsabile


Secondo appuntamento con il PROGETTO SMALTIMENTO!
Eccierto immagino che vorrete sapere come procede e se sono stata brava, vero? 

QUI trovate la prima puntata, ma per dovere di cronaca riposto la foto con i prodotti che avevo scelto ^__^


Vi dico subito che mi ritengo davvero molto SODDISFATTA! Se avete letto l'articolo dei prodotti finiti (QUI) sapete perchè, se non lo avete letto andate subito a rimediare :)

Al di là dei prodotti scelti come focus e che potete vedere nella foto qui sopra sono riuscita a finire molti altri "cadaveri" ovvero prodotti che avevo li davvero da molto tempo ma non avevo mai usato o avevo abbandonato!
Vi dico ad esempio che ho ricominciato ad usare i saponi, in particolare quelli di Lush ma non solo, che mi piacciono moltissimo ma conservavo gelosamente .... chissà poi per quale ragione, mah!

Ma facciamo brevemente il punto della situazione sui prodotti focus: già nel precedente post vi avevo anticipato che un paio di prodotti non erano stati ben oculati e che quindi sarebbero stati tolti dal progetto, nello specifico mi riferisco alla Sun Club di Essence e al Correttore Fit Me della Maybelline.

Per il resto potete vedere voi stesse dall'infografica qui sotto (era da tanto tempo che volevo usare questa espressione come fanno nei meeting importanti, ahahahah scusate oggi il sole mi dà alla testa):


Ho finito ben cinque prodotti,  e se eliminiamo i due che ho deciso di salvare, vuol dire che sono cinque prodotti su otto e comunque i tre rimanenti sono davvero a buon punto per finire nel post dei finiti.

Insomma, che dire? Il progetto sta dando decisamente i suoi frutti e ogni volta che termino qualcosa mi sento estremamente fiera di me stessa. Come vi avevo anticipato, questo non vuol dire che io abbia smesso improvvisamente di fare acquisti, bensì che li faccio in maniera diversa, più oculata, consapevole e responsabile (appunto!) come vi ho mostrato ad esempio QUI.

Detto ciò, eccoci giunti alla nuova foto focus, questa volta ho cercato di scegliere in maniera più ponderata i prodotti ... ma di nuovo mi sono accorta che forse qualcosa non doveva finire qui :/ va beh ci medito ancora un pò e vediamo cosa succede al prossimo appuntamento.


Questa volta è davvero molto dura, perchè a parte un paio di prodotti molti sono quasi intonsi, aperti usati qualche volta e poi .... più!

Ce la farò questa volta? Sarà davvero dura! Vi aggiornerò comunque anche di altri prodotti terminati nel consueto post dei prodotti finiti, perchè nonostante non siano in focus, l'obiettivo è sempre e comunque terminare ciò che già ho in casa.

Confusa e felice (recitava Carmen Consoli) vi saluto e me ne vado a nanna che si è fatta una certa.

Baciuz a todos bellezze.
LEGGI POST

giovedì 26 marzo 2015

[Review] Crema riparatrice Natural&Young, viso mani e corpo - Planter's

Buongiorno bellezze, dopo un pò di review dedicate ai prodotti per il viso oggi voglio parlarvi di un prodotto multifunzione la CREMA RIPARATRICE viso, mani e corpo con aloe vera di PLANTER'S.


Il packaging della crema è davvero delizioso, una bellissima confezione in alluminio con il logo del brand in rilievo e un motivo molto romantico a richiamare i simboli tipici dell'amore.
Questa è già la seconda confezione che termino, la prima (anche lei adorabile!) ve la mostrai a suo tempo QUI.

A proposito di packaging, questa crema potete trovarla nel formato da 160ml, contenuta nella classica confezione a tubetto, oppure in queste coloratissime scatoline contenenti 75 ml di prodotto. Periodicamente Planter's lancia una collezione a tema di questa crema, fino ad ora hanno creato design davvero divertenti e colorati per:
  • la Prima Edizione,
  • l'Edizione Words, di cui fa parte la prima che acquistai ormai due anni fà,
  • l'Edizione 70's,
  • l'Edizione Miss Italia 2012,
  • l'Edizione Natale
  • e l'ultimissima collezione, l'Edizione LOVE, di cui fa parte quest'ultima che ho terminato.


Se siete curiose di vedere tutti i divertentissimi disegni che hanno queste confezioni potete farlo sul sito ufficiale del brand QUI.

La crema ha una consistenza delicatissima, texture leggerissima, colore bianchissimo, come la neve, e un ottimo profumo di aloe e mandorle. Grazie alla presenza di aloe vera e di numerosi principi attivi vegetali ha funzioni idratanti, protettive e riparatrici.

Io l'ho provata su mani, viso e sul corpo, ma per queste ultime due ho preferito poi usare qualcosa di più specifico, nonostante comunque la usassi sempre per situazioni di emergenza, fuori casa, in cui avevo bisogno di idratazione.

Dopo pochi giorni dall'utilizzo è diventata LA MIA CREMA MANI preferita. E' comodissima da trasportare in borsa, grazie alla sua confezione rigida non rischio di schiacciarla insieme alle altre millemila cose, e quindi non potrà mai fuoriuscire e imbrattare il contenuto della borsa.
Ne basta pochissima, una sditata come dice la simpaticissima Golden Violet - ciao Chiara ^__^ per avere subito le mani idratate e vellutate.
Si assorbe in pochissimi istanti, non lascia le mani appiccicose, o tracce di untuosità, ripara la secchezza causata dal sole o dal vento e dal freddo delle stagioni più rigide o dall'inquinamento cittadino (e qui a Milano vi assicuro che le mani ne hanno di bisogno in autunno e inverno).


La uso La usavo (è finita sigh!) ogni volta che sentivo le mani eccessivamente secche e tutte le sere prima di andare a dormire non mancava mai nei miei #5MINUTI dedicati agli ultimi gesti prima del riposo notturno. 

Oltre ad essere un vero portento per l'idratazione delle mani ho notato che ha un ottimo potere riparatore sulle pellicine e una funzione rinforzante sulle unghie, infatti da quando uso questo prodotto non ho più pellicine ai lati delle unghie e queste ultime non mi si sfaldano più, anzi le sento più dure e resistenti (poi le devo tagliare lo stesso, se non voglio graffiare la mia pupattola, ma tant'è!).

La crema Natural&Young è senza: parabeni, siliconi, PEG, alcohol, petrolati, allergeni e profumi. Non è di derivazione animale, non è nickel tasted, è senza lanolina ed è dermatologicamente testata. Nell'immagine qui sotto potete vedere l'INCI completo.


Se non si fosse capito la consiglio a tutti, sia che abbiate la pelle secca, non irrita, non secca e non causa rossori di alcun tipo, ma anche se avete la pelle mista o grassa. E' un ottimo alleato nei periodi in cui siete esposte a vento o intemperie varie o se vivete in grandi città come me, per contrastare gli effetti dell'inquinamento atmosferico.

Io al momento non la ricomprerò ma solo perchè ho altre creme di altre marche da finire e coerentemente con quanto vi ho raccontato QUI prima devo smaltire queste. Ma non vi nego che ho già scelto un paio di fantasie che voglio assolutamente avere in un prossimo futuro.

Come vedete dalla foto qui sopra ha un PAO di 6 mesi, ma io l'ho usata anche dopo perchè ne basta davvero pochissima per avere le mani idratate, e non ho notato alterazioni di alcun tipo nè nel colore, nè nella profumazione o tantomeno della textura.

Ha un costo di 10,00 euro ma io l'ho sempre trovata in offerta nella mia farmacia di fiducia (dove, inter nos l'ultima volta ho trovato anche il mascara che ovviamente non potevo lasciare li tutto solo soletto ^__^ ).

La potete trovare nelle farmacie, parafarmacie e erboristerie (QUI lo store finder del brand) o la potete acquistare direttamente dal sito Planter's (www.planters.it), in questo caso se comprate 3 confezioni le spese di spedizione sono gratuite.

Stante il mio amore infinito per questa crema .....  ditemi, voi la conoscevate già? Qualcuno la usa? Come vi ci siete trovate? Aspetto i vostri commenti, come al solito ^___^

LEGGI POST

mercoledì 25 marzo 2015

[Review] HAND, Saponino Bio Vegetale al melograno

HAND, Have A Nice Day.
Il sapone che ti dà il buongiorno, il saponino appunto, mi ha conquistata fin dal primo momento con la sua filosofia positiva e il suo packaging semplice ma allegro, degno dei più grandi e famosi brand americani, il suo profumo e le sue proprietà lenitive e idratanti.

HAND Have a NIce Day

HAND è una realtà tutta italiana che strizza molto l'occhio alle grandi marche cosmetiche d'oltreoceano. I saponi infatti hanno un packaging essenziale, una semplice scatoletta in cartone, ma sono molto colorati, giovani e freschi. A differenza però dei brand a cui mi fa pensare HAND qui abbiamo si un prodotto divertente ma di qualità.

HAND Have a NIce Day

Il sapone al melograno ha una graziosissima "custodia" tutta colorata, giocata sui toni del melograno, quindi rosso, arancio e giallo, e al centro il logo nero del brand. Il saponino si presenta come un normale sapone, con la scritta HAND incisa su uno dei due lati. Un delicatissimo profumo di melograno colpirà subito il vostro olfatto, profumo che si intensificherà leggermente quando passate la saponetta tra le mani e la utilizzate sul viso. La fragranza però non è fastidiosa o persistente infatti svanisce dopo qualche minuto dall'utilizzo.

HAND Il Saponino bio vegetale al melograno

Sto usando il saponino da più di un mese ormai, sia alla mattina, per eliminare le impurità formatesi nel corso della notte e preparare la pelle alla skincare abituale, che alla sera, dopo essermi struccata per rimuovere eventuali residui di make up o di struccante.

HAND Have a NIce Day

Passo la saponetta tra le mani con un pochino di acqua tiepida, si forma così una delicatissima schiumetta che applico sul viso e friziono delicatamente. Al mattino quando la pelle del viso è decisamente più riposata dal sonno ristoratore o alla sera quando invece l'epidermide è stressata e provata dalla giornata intensa e frenetica, in entrambe le situazioni subito dopo avere asciugato il viso sento una sferzata di vitalità sulla pelle che risulta liscia e molto più luminosa di prima, la grana del volto più compatta e indubbiamente pulita.

HAND Have a NIce Day

Nel mese in cui ho usato questo sapone non ho mai avuto problemi di allergie o rossori nè tantomeno irritazioni di nessun tipo.
Gli ingredienti biologici, i tensoattivi vegetali e l'aggiunta di burro di karitè non saponificato ma usato al naturale svolgono una azione lenitiva e danno morbidezza alla pelle.

Dopo avere usato questo sapone al melograno passo poi sul viso la mia solita crema idratante da giorno o da notte a seconda dei casi, e voilà sono pronta ad affrontare la giornata o a dedicarmi al meritato riposo serale.

HAND Have a NIce Day

Insomma per iniziare bene la giornata o per concluderla con delicatezza consiglio questo sapone a tutti, sia che abbiate la pelle delicata o secca, mista o grassa. HAND vi aiuta a "disegnare un sorriso sul volto" ogni volta che lo usate.

Personalmente sicuramente proverò altre fragranze del saponino, ma sono curiosa di provare anche gli altri prodotti della linea.


*Il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo, purtuttavia le opinioni espresse in questo articolo sono il mio personale pensiero e non sono state influenzate in alcun modo da chicchesia.
LEGGI POST

martedì 24 marzo 2015

[Review] Cattier - Solution Micellaire Demaquillante, Rose - Aloe vera - Perle d'Eau

Struccarsi è una fase imprescindibile per ogni donna che utilizza il make up. Spesso però dobbiamo farlo a fine giornata quando siamo stanche, esauste e non vediamo l'ora di accoccolarci sul divano o infilarci sotto le coperte. Ecco perchè la ricerca di uno struccante che faciliti questa operazione è forse la più importante da portare a termine con successo.

Grazie alla collaborazione con Il Giardino di Arianna ho avuto la possibilità di provare la Solution Micellaire Demaquillante, Perle d'eau di Cattier, con rosa e aloe vera.

Cattier - Soluzione micellare struccante

La soluzione micellare struccante è contenuta in un comodo flacone (gigante!) in plastica riciclabile di colore bianco semi trasparente, che vi permette quindi di tenere sempre sotto controllo la quantità di prodotto rimanente, con scritte viola.

La consistenza è simile a quella dell'acqua, anzi è addirittura più leggera, infatti non a caso il nome del prodotto è proprio PERLE D'ACQUA. Se agitate il flacone vi accorgerete che il prodotto è leggermente schiumogeno. Capovolgendo il flacone il prodotto inizia subito a fuoriuscire, senza bisogno di schiacciare la confezione, ma se esercitate una leggera pressione l'acqua uscirà decisamente più velocemente. Anche nel colore ricorda molto l'acqua, trasparente e cristallina. Il profumo invece è tutt'altro, una deliziosa nota floreale ma molto delicata e per nulla fastidiosa.

Ho avuto modo di provare questo struccante per quasi un mese e l'ho testato in molti modi diversi per capire quale fosse il modo migliore di utilizzarlo.

Ho iniziato usando l'acqua micellare con i normali dischetti di cotone usa e getta.
Se siete solite utilizzare un trucco leggero, oppure prodotti ecobio e minerali, senza l'ausilio di primer viso e/o occhi, lo struccante Cattier rimuove delicatamente ogni traccia di make up fin dalla prima passata. Non provoca rossori e non dà fastidi di alcun tipo, non brucia e non irrita né viso né occhi.

Se invece fate costantemente uso di primer occhi per fissare meglio matite, ombretti eyeliner ecc. oppure usate prodotti waterproof, questo prodotto usato in questo modo non fa per voi, è troppo delicato e non riesce a rimuovere a fondo il make up, nemmeno insistendo o facendo più passate.

Cattier - Solution Micellaire Demaquillante - Perle d'Eau

Per togliere anche il make up più resistente ho provato quindi ad usare l'acqua micellare con i dischetti in cotone di eucalipto lavabili, nello specifico quelli di Les Tendances d'Emma, veramente molto morbidi e delicati, e .... meraviglia delle meraviglie, con poche passate e senza strofinare eccessivamente il dischetto sul viso o sugli occhi, è stato rimosso anche il make up più resistente, mascara e matite waterproof, rossetti a lunga tenuta e fondotinta e correttori HD, notoriamente più difficili da struccare. Mi è bastato passare delicatamente il dischetto sul viso, sugli occhi e sulle labbra e in pochi minuti tutto era perfettamente struccato, pulito e senza la minima traccia di residui. Come già detto in precedenza l'acqua è davvero molto leggera, non brucia né viso né occhi e non irrita la pelle, al contrario la lascia fresca e pulita, con una leggerissima profumazione di rosa. Ovviamente dopo questa operazione ho poi lavato il viso e applicato una buona crema idratante.

Dischetto struccante all'eucalipto

Se non volete acquistare questi comodissimi dischetti in cotone lavabili c'è una soluzione alternativa per sfruttare al meglio questo struccante. Infatti l'ho anche provato con i comunissimi pannetti in microfibra, proprio gli stessi che si usano per pulire in casa. Anche in questo caso il risultato finale è una ottima pulizia e rimozione totale del make up, l'unica differenza è che in questo caso è necessario fare qualche passata in più e strofinare il viso un pò più energicamente quindi la pelle a fine operazione era un pochino arrossata. Ma nulla che con un buon tonico e una crema notte molto nutriente non si possa lenire.

Per finire ho voluto usare questa acqua micellare nella mia skincare routine dei giorni in cui non mi trucco. L'ho quindi sostituita al latte detergente che uso di norma in questo caso la sera, per rimuovere dal viso tracce di smog, polveri sottili e schifezze atmosferiche varie e per rinfrescare il volto prima di applicare la crema. Vi assicuro che dopo aver passato il dischetto sulla faccia questo presentava consistenti segni di "impurità" e il mio viso si sentiva subito pulito e libero da ogni traccia di ... "residui cittadini".

Soluzione micellare Cattier

Per concludere, non vi consiglio questa acqua micellare se siete solite usare make up molto pesanti e a lunga tenuta e volete usare i normali dischetti in cotone usa e getta. Avrete bisogno di qualcosa di più strong per rimuovere il make up e poi volendo potrete passare questa acqua micellare per un tocco finale, per rimuovere eventuali residui di make up.

La consiglio invece vivamente per tutti i tipi di pelle, anche e soprattutto le più esigenti e delicate. Grazie alla sua formulazione senza alcol e senza profumo non brucia e non irrita la pelle. Se state cercando uno struccante ecobio con ingredienti di origine naturale e provenienti da agricoltura biologica questa soluzione micellare è la scelta giusta per voi.
E' lo struccante perfetto se usate prodotti ecobio e con formulazioni minerali. Potete usarlo sia come struccante, con l'unica accortezza, se usate make up waterproof o fate uso di primer per rendere a lunga tenuta il vostro make up, di utilizzare panni e dischetti in cotone lavabili, o in alternativa i classici pannetti da casa; ma è perfetto anche come "acqua di pulizia" per rimuovere le impurità che si sono accumulate durante la giornata sul volto.

Il giardino di Arianna #TestaConNOi

Se siete curiose di leggere l'ultima review che ho preparato per l'iniziativa #TestaConNoi restate sintonizzati ^__^ a brevissimo vi parlo dell'ultimo prodotto ricevuto.

QUI trovate la prima review relativa all'Olio Solido Detergente viso al cocco e vaniglia de Il Calderone di Gaia.

*Il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo, purtuttavia le opinioni espresse in questo articolo sono il mio personale pensiero e non sono state influenzate in alcun modo da chicchesia.
LEGGI POST

lunedì 23 marzo 2015

[Review] Olio solido detergente viso, Cocco e Vaniglia - Il calderone di Gaia

Tra tutti i prodotti scoperti recentemente per la skincare quelli che più mi incuriosiscono sono quelli de Il Calderone di Gaia. Grazie alla collaborazione #TestaConNoi con Il Giardino di Arianna (ve ne ho parlato QUI), ho avuto la possibilità di provare una minisize dell'olio solido detergente viso al cocco e vaniglia.
Cocco e Vaniglia

Questo detergente mi incuriosiva moltissimo ma allo stesso tempo ero molto scettica perchè avendo una pelle mista, con tendenza a lucidarsi temevo sarebbe stato inadatto alle mie esigenze.

Il packaging del prodotto è davvero molto carino seppur essenziale. Il panetto di olio solido è custodito in una deliziosa confezione di alluminio con tappo a vite, riporta sull'etichetta superiore la descrizione del prodotto e la profumazione (ne esistono al momento ben 7 diverse!), mentre sull'etichetta posteriore trovate modo d'uso, INCI, PAO, peso e lotto.

Non appena aprite la confezione venite investiti dal dolcissimo profumo del cocco e della vaniglia, io li adoro, ma effettivamente sono molto forti e persistono a lungo sulle mani e sul viso dopo avere usato il panetto. Ma niente paura, sembra che Gaia stia già mettendo a punto nuove formulazioni che contengano inferiori dosi di profumo.

Cocco e Vaniglia

La consistenza è appunto quella di un panetto solido, ma abbastanza morbido, basta passare il panetto tra le mani e questo si trasforma in una leggerissima crema, un latte delizioso per detergere il viso.

Nell'ultimo mese l'ho utilizzato praticamente tutti i giorni, talvolta di mattina e talvolta la sera dopo essermi struccata prima di andare a letto e .... è stato amore ad ogni risciacquo.

Come suggerito sul sito del Il Calderone di Gaia uso un pochino si acqua tiepida e passo il panetto tra le mani, appena gli olii si sciolgono e creano la cremina la applico sul viso e friziono delicatamente, stando attenta a non passare sugli occhi.
Nonostante la natura tendenzialmente grassa della mia pelle posso tranquillamente affermare che questo olio non risulta grasso sul mio viso e non mi lucida la pelle anzi, ho riscontrato solo effetti positivi quali:
  • nutrimento, grazie al burro di cacao ricco di vitamine e alle sue proprietà anti ossidanti e nutrienti, tanto che spesso non sentivo la necessità di applicare la crema dopo il lavaggio del viso;
  • un aspetto decisamente più luminoso della grana della pelle che dopo il lavaggio compare più bella, fresca e compatta, grazie alla presenza del burro di karité e alle sue proprietà lenitive ed elasticizzanti che aiutano il rinnovamento cellulare;
  • elasticità della pelle, grazie alle proprietà nutrienti ed emollienti dell'olio di cocco.
La sera potete usarlo tranquillamente dopo esservi struccate, e se avete lasciato sul viso residui di trucco niente paura! Questo detergente rimuove delicatamente qualsiasi impurità o residuo rimasti sul viso, semplicemente massaggiando l'olio sul viso e risciacquando con acqua tiepida.
Unica nota dolente: fate molta attenzione a non passare con il prodotto sugli occhi perchè brucia dannatamente (ebbene si io l'ho fatto!). D'altronde però trovate anche sull'etichetta l'avvertenza di evitare il contatto con gli occhi.

INCI e MOdo d'Uso

La pelle dopo avere usato questo olio rimane pulita e idratata a lungo, come vi dicevo prima, anche senza l'uso di una crema idratante.

Basta davvero poco prodotto per detergere e pulire a fondo il viso, se pensate che la minisize in mio possesso è un panetto di 30 gr e pur usandola da un mese tutti giorni (in alcune occasioni anche due volte al giorno) ho consumato meno di metà prodotto, capite da sole che il costo, che a primo impatto può sembrare elevato per un detergente viso, è invece assolutamente ammortizzato nel tempo, vista la durata.

Inoltre questo detergente è comodissimo quando siete in viaggio, per la sua consistenza solida infatti non avrete problemi con il bagaglio a mano se viaggiate in aereo, se viaggiate in macchina o treno niente paura per i liquidi che potrebbero rovesciarsi nella borsa.

Concludendo questo olio solido detergente a mio parere è una vera meraviglia, lo straconsiglio a chi ha la pelle normale o secca perchè oltre a pulire nutre in profondità e dona luminosità ed elasticità alla pelle senza aggredirla.
Secondo me è però anche adatto a chi come me ha la pelle mista o grassa, perchè nonostante sia un olio non unge e non lucida, ma dona freschezza, morbidezza e setosità alla pelle del viso.

Non appena finirò il panetto in mio possesso proverò sicuramente altre profumazioni, prima tra tutte la lavanda consigliatami da Gaia su facebook quando le ho chiesto le differenze tra le varie profumazioni, ma proverò sicuramente anche altri prodotti della stessa linea come ad esempio la nuvola di karitè, l'olio solido detergente per il corpo, l'olio della dea e altri ancora.

#TestaConNoi il progetto de Il Giardino di Arianna

Ringrazio enormemente Nicola de Il Giardino di Arianna per avermi dato la possibilità di provare questa meraviglia, e se volete anche voi candidarvi per diventare una delle tester di questo bellissimo progetto trovate tutto sul blog del sito, QUI.

www.giardinodiarianna.com

*Il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo, purtuttavia le opinioni espresse in questo articolo sono il mio personale pensiero e non sono state influenzate in alcun modo da chicchesia.
LEGGI POST

venerdì 20 marzo 2015

Super Fast Make Up - Pronta in dieci minuti ... e anche meno!

Oggi voglio inaugurare quella che spero diventerà una rubrica fissa del blog. Da quando ho la piccolina non ho moltissimo tempo per truccarmi quando devo uscire (puntualmente quando ho finito un occhio e devo passare all'altro S. inizia a piangere e scalciare e rischio di uscire di casa un pò come il Joker di Batman), dicevo non avendo molto tempo ultimamente faccio sempre dei make up super flash che mi portano via cinque, massimo dieci minuti se devo temperare le matite ^___^
Pensavo quindi di condividere con voi questi make up (molto basici eh, sia chiaro) e i prodotti utilizzati per confrontarci e chiaccherarne un pò.

Iniziamo subito dal trucco super veloce che ho fatto ieri prima di andare a comprare il regalo per la festa del papà (eh si prima volta che si festeggia questa ricorrenza in casa e quindi andava celebrata a modo).

Ecco qui il risultato finale dei miei dieci minuti davanti allo specchio.


Vi dico subito che quando mi sono truccata non avevo pretese che il make up durasse molto a lungo perchè sarei rimasta fuori solo qualche ora e quindi non mi sono preoccupata molto della base o di usare il mio solito amato primer occhi.

Per la base ho usato solo il mio fidatissimo correttore Instant Anti Age di Maybelline in Nude (ve ne ho parlato QUI), la cui meraviglia ormai credo conosciate tutte, e il fondotinta di Benefit Cosmetics Some Kind a Gorgeous in medium (ve ne ho parlato anche QUI) che ha una consistenza in crema compatta davvero impalpabile. Amo questo fondotinta perchè non mi secca la pelle come quelli in polvere e non mi lascia lucida come molti di quelli liquidi.


Per gli occhi ho usato come eyeliner la matita contorno occhi 12H waterproof di Sephora n° 29. My boyfriend's jeans - Nacré (grazie dannata palpebra calante che non fai mai vedere le matite che metto!). Adoro queste matite, credo di averne sei o sette, vi ho parlato QUI e QUI della n° 31 Purple Stilettos,Mat, che è stata la mia ossessione dello scorso anno e che ho ricomperato già tre volte. Anche questo bellissimo blu è molto confortevole, scivola benissimo durante la stesura ed è molto morbida nonostante se la si vuole sfumare bisogna lavorarla subito, altrimenti poi diventa troppo dura. Come vi dicevo non ho usato il primer, ed è stato un grandissimo errore perchè al mio rientro a casa avevo il tratto blu stampato anche vicino all'arcata sopracciliare, nonostante la matita sia waterproof (è inutile senza primer occhi non posso proprio più vivere!).


Sotto alla rima inferiore ho usato, senza grandi aspettative proprio per l'assenza di primer, la pastello occhi Enigma di Neve Cosmetics. E .... meraviglia delle meraviglie mi è durata tutto il giorno, quando mi sono struccata alle 18.00 era ancora li al suo posto, solo lievemente sbiadita all'interno dell'occhio.

A suggellare il tutto una passata di Mascara Design® Extra-Volume, Rimpolpante Ciglia di Collistar in Ultra Nero e una passata di Mascara volumizzante Essence I love Extreme. Entrambi passati sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Il risultato di questa combo mi piace molto, le ciglia risultano ben separate, incurvate e senza grumi.


Ultimo tocco, sulle labbra la matita Pastello Labbra di Neve Cosmetics Orchidea, che come potete vedere su di me tira fuori molto fucsia (in rete ho visto molti swatch dove virava sul mattone o simili). Mi piace davvero moltissimo questa matita, si applica facilmente essendo molto scorrevole, è confortevole e non evidenzia le pellicine. Inoltre ho avuto l'impressione che dopo una mezz'oretta dall'applicazione avesse un sorta di effetto rimpolpante, sentivo le labbra più turgide e sode.


Ecco fatto! Abbiamo finito. Che ne dite? Vi piace il fast make up? Spero che questo tipo di post vi piaccia, non sono make up da MUA ma sicuramente trucchini carini, utili e pratici se siete super di corsa come capita a me ultimamente. Fatemi sapere se vi interessa che vada avanti con la serie o se non ve ne può fregar di meno - sigh, sob, sgrunt ^____^. E fatemi anche sapere come vi truccate voi quando siete super mega di fretta, così magari prendo spunto.

Vi lascio ancora un paio di foto così potete vedere il mio faccione in tutto il suo grigiore milanese, ma che ce volete fà? Forse ho bisogno di abbronzarmi un pochino ^___^



Baci baci
LEGGI POST

giovedì 19 marzo 2015

[Coming Soon] SURREALE, new HD powder - Neve Cosmetics

Neve Cosmetics ci incuriosisce sempre sui social con i suoi "sassolini" che anticipano l'uscita di nuovi prodotti.

Ieri è comparsa questa immagine sulla loro pagina facebook e la curiosità ha iniziato a pervadere la rete con domande tipo "Di cosa si tratterà?", "Cosa lancerà questa volta Neve Cosmetics? Una nuova collezione? Un fondotinta liquido? Una nuova crema? Una nuova pastello?"


Fortunatamente ci vogliono incuriosire ma ci voglio bene e quindi a meno di 24 ore dalla veicolazione del coming soon ecco che ci danno la risposta.


Due mondi si incontrano.
Due minerali straordinari, Mica e Silica, finalmente insieme in una cipria che amplifica i pregi di entrambi.
Surreale, di nome e di fatto, è una polvere 100% minerale dal finish opaco ma vellutato.


Le proprietà HD della Silica minimizzano i difetti, mentre la mica dona un aspetto fresco e soffice.
Trasparente e leggera, Surreale diffonde la luce sul viso regalando un finish matte naturale e delicato.
Un’esperienza ai confini dell’impalpabile per una pelle perfezionata.

In una parola: Surreale.


Translucent Mineral Powder Surreale debutterà il 24 marzo 2015 su www.nevecosmetics.it

Con l'estate che si avvicina una cipria così potrebbe essere proprio quello che fa al caso mio ^__^
LEGGI POST

mercoledì 18 marzo 2015

#5MINUTI my super fast beauty routine - 4# prima di uscire

Chissà se oggi ce la farò a stupirvi pubblicando questo post prima di notte fonda ^____^

Via allora di corsa, tuffiamoci in un nuovo appuntamento della simpaticissima rubrica #5MINUTI my super fast beauty routine, ideata da Redditude e Cosmetic Mind a cui come al solito mando un mega bacio.
Oggi parliamo ..... dei 5 minuti prima di uscire di casa, si si proprio quelli! Quei minuti così frenetici in cui solitamente noi donne ripassiamo mentalmente se abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, se abbiamo preso tutto quello che ci servirà (ma anche quello che non ci servirà!), se abbiamo spento il gas, se abbiamo abbassato le tapparelle (o chiuso le persiane), se abbiamo preso le chiavi della macchina, se abbiamo spento PC, TV, radio e chi più ne ha più ne metta.

In contemporanea a tutto ciò (mai sentito parlare di multitasking?) siamo anche capaci di fare una serie di piccoli gesti che solitamente concludono l'outfit o il make up del giorno e che riescono a darci "un tono" per affrontare al meglio ciò che stiamo per fare!

I gesti di una beauty blogger ossessivo compulsiva

Ed eccoli qui, pochi, semplici gesti, ma irrinunciabili:

1. Vivo sempre insieme ai miei capelli: se non avete più di 20 anni sicuramente non capirete, ma provate a googlare Capelli, Niccolò Fabi e vi sarà tutto chiaro. Primo gesto assolutamente immancabile, con il mio fido pettine in legno dò una sistemata alla chioma, anche ora che non è più lunghissima come prima, e nonostante io abbia i capelli lisci devo sempre dare loro una sistemata prima di uscire, devo dargli "una lisciata" altrimenti sembro sempre una scappata di casa o una che si è appena alzata dal letto.

2. Adorniamooooooooo: sistemati i capelli metto uno dei miei amati cerchietti. In questo periodo sono di nuovo in fissa con questo accessorio che amo fin da piccolina. Ne possiedo moltissimi e li trovo comodissimi per tenere in ordine i capelli e non farli finire negli occhi. Se poi oltre che utili sono anche carini e danno un tocco di originalità in più al tutto .... il gioco è fatto.

3. Il profumo e i ricordi: il potere del profumo sulla mia mente è qualcosa di davvero fortissimo. A distanza di anni se sento nell'aria determinati "odori" li ricollego subito a momenti ben precisi della mia vita, a persone con cui ho condiviso qualcosa o a luoghi vissuti, visitati e amati.
Una spruzzatina di profumo su collo e polsi di quello che è diventato il mio profumo ossessione, datosi anche che l'ho pagato un rene, ma lo guardavo con occhi a cuoricino ormai da troppi mesi .... insomma due puff puff di Angel di Thierry Mugler (con annessa sniffatina alla boccetta) e sono pronta ad affrontare tutti gli impegni della giornata fuori casa.

4. Diamond are a girl's best friend: (recitava un'altra vecchia canzone, interpretata dalla bellissima Marylin Monroe) senza esagerare .... noi povere "ragazze" degli anni 2000 ci accontentiamo .... Non potrei mai uscire di casa senza una bella collana, un bel paio di orecchini sgargianti (anche se da quando ho la pupa li uso molto meno perchè rischio ogni giorno i lobi visto che lei li afferra e li tira come se non ci fosse un domani) o qualche braccialetto dai colori o dalle forme particolari. Insomma gioielli GIOIELLI  e ancora gioielli, meglio se sbarluccicosi come i bellissimi Sturdast di Swarovski che vedete in foto, per dare luce al volto e magari mettere in secondo piano uno sguardo non proprio al top.

5. Di baci straziami: ultimissimo tocco, LE LABBRA, che sia un bel rossetto MAC come Kinky (ultima fissa del momento), o una pastello labbra di Neve Cosmetics o il confortevolissimo Rouge Volupté Shine di Yves Saint Laurent o ancora il delizioso addolcilabbra di Alkemilla non mi sento pronta per uscire se non ho dato un velo di colore o idratazione alle labbra. Questo gesto per me è un'ossessione, non posso assolutamente farne a meno.

E voilà, #5MINUTI sono passati e io sono pronta per uscire.
Ideato da Cosmetic Mind e Redditude

Vi lascio il link agli episodi precedenti, magari siete curiose e volete leggere le altre mie ossessioni compulsive da SI (e se non sapete cosa vuol dire non siete delle telefile come la sottoscritta):

#5MINUTI my super fast beauty routine - 1# prima di dormire
#5MINUTI my super fast beauty routine - 2# dopo la doccia

Tra qualche giorno tutti su questi stessi schermi per l'ultima puntata (sigh!) #5MINUTI .... in più.

E voi cosa fate prima di uscire? Quali sono i gesti a cui non potete proprio proprio ma proprio rinunciare? Lasciatemi un commento qui sotto e raccontatemi tutto ^__^

Baci baci
LEGGI POST

domenica 15 marzo 2015

[Review] Crema viso colorata BB Green, argan e dattero del deserto - Delidea Bio Cosmetics

Crema Viso colorata BB Green, argan e dattero del deserto - Delidea Bio Cosmetics

Nel mio personale percorso di passaggio all'ecobio lo zoccolo duro rimane la base viso, ditemi quello che volete ma se guardo tra i miei prodotti per questa specifica area ne trovo davvero pochi privi di siliconi e altre sostanza varie.

Crema Viso colorata BB Green, argan e dattero del deserto - Delidea Bio Cosmetics

Forse proprio per questo quando ho trovato al Tigotà vicino casa questa crema viso colorata all'argan e dattero del deserto per pelli esigenti, l'ho presa immediatamente e altrettanto immediatamente ho iniziato ad usarla.
Dedicata alle pelli esigenti per contrastare la perdita di tono, elasticità, compattezza e attenuare le rughe conclamate. Una BBcream Bio, che idrata, compatta e uniforma il colorito con ingredienti naturali e biologici, svolgendo al tempo stesso un'azione antiage. Un trattamento completo che con un solo gesto dona benessere e luminosità alla pelle.
La crema si presenta in un comodo flacone in plastica con un pratico erogatore a pompetta, il tutto contenuto nella classica confezione di cartone che riporta tutte le informazioni riguardanti il prodotto.
Personalmente ritengo che bastino un paio di pressioni per avere il prodotto sufficiente per tutto il viso.
Crema Viso colorata BB Green, argan e dattero del deserto - Delidea Bio Cosmetics
Scusate il flacone sporco ma ho fatto le foto a prodotto finito :P
La colorazione della crema è Beige Naturale, ed è anche l'unica esistente! Purtroppo dove l'ho acquistata non c'erano a disposizione tester quindi l'ho comprata un pò a scatola chiusa, ma devo dire che, nonostante appena erogata sembri abbastanza scuretta, una volta stesa e ben lavorata sul viso si uniforma abbastanza bene con il mio incarnato. Credo però che su pelli più chiare possa essere troppo scura e fare un pò l'effetto mascherone.

Crema Viso colorata BB Green, argan e dattero del deserto - Delidea Bio Cosmetics

La crema ha una consistenza abbastanza morbida, appena erogata sembra quasi .... una mousse. Il profumo è invece effettivamente abbastanza forte, credo si tratti del dattero del deserto perchè ho molti altri prodotti all'argan e hanno una profumazione differente. L'odore devo ammettere che è abbastanza persistente mentre si "spalma" la crema, ma fortunatamente dopo qualche minuto si attenua fino a sparire completamente.

Ho usato questa crema all'inizio tutti i giorni al posto del fondo perchè volevo testarla per benino, dopo un mesetto ho iniziato invece ad usarla solo quando non volevo spiaccicare siliconi e amici vari, sulla mia faccia e non avevo necessità di un prodotto con una durata eccelsa.

Crema Viso colorata BB Green, argan e dattero del deserto - Delidea Bio Cosmetics

Ho provato a stenderla sia con le mani che con un pennello (l'expert face brush di Real Techniques) e essendo la consistenza più vicina a quella di una crema che non di un fondo trovo che con le mani si stenda meglio e si assorba più velocemente.
La coprenza è medio-bassa, non copre nei o cicatrici, ma sicuramente uniforma l'incarnato e camuffa eventuali macchiette.

Una volta stesa per benino sul viso dovevo lasciarla "asciugare" per qualche minuto perchè si fissasse bene, e nonostante ciò nei periodi più caldi rimaneva sempre un pochino "appicicaticcia" (oggi sono un asso con gli aggettivi ^__^ perdonatemi) e ahimè mi lasciava sul viso un effetto lucido non proprio piacevole, ma credo questo sia da imputare al fatto che ho una pelle mista tendente al grasso quindi probabilmente questa crema, per la sua formulazione molto ricca, è più adatta a pelli secche che non miste o grasse.

La durata però non è eccelsa, dopo 2/3 ore dall'applicazione ho notato che sul mio viso non rimaneva molto di quanto applicato. So bene che qualsiasi prodotto di questo tipo se paragonato ai fratelli siliconici non avrà mai la meglio ma in fatto di base di solito (almeno quando vado in ufficio o ho impegni importanti e che si protraggono molte ore nell'arco della giornata) ho bisogno di qualcosa che duri un tantino .... anzi diciamo pure molto di più.

Crema Viso colorata BB Green, argan e dattero del deserto - Delidea Bio Cosmetics

L'INCI del prodotto non è malaccio anche se ho letto in rete una discussione circa la presenza del DODECANE, ma come potete vedere non si trova nelle primissime posizioni quindi la percentuale di presenza nel prodotto non sarà certo altissima, e in ogni caso l'azienda ha precisato che ha origine vegetale e non sintetica (se volete approfondire trovate QUI la discussione a cui ha partecipato anche Fabrizio Zago, il noto chimico industriale creatore del biodizionario). Per chi non è ferratissimo nella lettura degli INCI QUI trovate la visualizzazione semaforica dei singoli ingredienti di questa crema.

Come potete vedere la crema è dermatologicamente testata, nichel tasted, ha solo ingredienti naturali o di derivazione naturale, profumi e coloranti naturali e ingredienti biologici. Ha inoltre ottenuto la certificazione NATRUE, marchio di cosmesi naturale, nato dall’esigenza di distinguere gli autentici cosmetici naturali e biologici da quelli che si presentano come tali ma non lo sono.
Crema Viso colorata BB Green, argan e dattero del deserto - Delidea Bio Cosmetics

Nel complesso non mi è dispiaciuta, ma onestamente non mi ha convinta al 100%.  Però la valutazione potrebbe essere inficiata dal fatto che la mia pelle non è adatta a questo tipo di formulazione un pò pesante, e quindi destinata a pelli esigenti.
Ho deciso quindi di dare una seconda possibilità a questo tipo di prodotto e ho acquistato la crema viso BB Green Physalys e fiori d'Arancio dedicata alle pelli sensibili. Della stessa linea avevo provato, con grande soddisfazione, la crema viso e lo struccante occhi (QUI trovate la review).

Crema Viso colorata BB Green, argan e dattero del deserto - Delidea Bio Cosmetics

Il flacone contiene 50 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e costa intorno ai 12-13 euro. Potete reperirla nei negozi Tigotà, Upim, Oviesse e in molti e-commerce come Il Giardino di Arianna (di cui vi ho parlato QUI).

SCHEDA TECNICA

NomeCrema viso colorata BB Green, argan e dattero del deserto
BrandDelidea Bio Cosmetics
Prezzo€ 12,90
PAO12M
Quantità50 ml
ReperibilitàNegozi Tigotà, Upim, Oviesse. Ecommerce Il Giardino di Arianna
ProIdratata, compatta e uniforma la pelle coprendo lievi macchie
ControLa formulazione è pensata per pelli esigenti, quindi un pò troppo pesante per pelli miste o grasse; rimane un pò unto sulla pelle proprio perchè è molto ricca.


Come mio solito mi sono dilungata quindi chiudo velocemente chiedendovi se qualcuno l'ha usata di farmi sapere come si è trovato con un messaggino qui sotto.

Baci baci
LEGGI POST

venerdì 13 marzo 2015

That's the end my Darling - Prodotti Finiti Febbraio 2015

Oggi vi mostro i prodotti finiti nel mese di Febbraio, si lo so è finito da quasi due settimane ma a mia discolpa posso dire che solo oggi sono riuscita a fare le foto e che post sarebbe senza le immagini?

Voglio anche dirvi che questo mese per me elencare i prodotti finiti ha un sapore completamente diverso dal solito, ha il sapore della SODDISFAZIONE! Si perchè molti dei prodotti che state per vedere facevano parte della prima lista dei prodotti del nuovo PROGETTO DI SMALTIMENTO di cui vi ho parlato QUI.

Bando alle ciance vi faccio subito vedere cosa ho finito, non sono moltissimi prodotti ma come vi dicevo alcuni stazionavano nei miei armadietti da moltissimo tempo indi per cui .... me felicerrima!


Vediamo subito i prodotti nel dettaglio (da sinistra a destra), in rosso vi segnalo quelli che facevano parte del Progetto Smaltimento (AKA per uno shopping consapevole e responsabile), se volete saperne di più lo trovate QUI:

LAVERA, maschera trattamento ristrutturante per capelli strapazzati e secchi. Soprassiedo su quel "strapazzati" ^__^ che mi fa molto ridere e vi dico che questa maschera non mi ha regalato grandi soddisfazioni, anzi per i miei capelli era come acqua fresca, che la usassi o meno non cambiava assolutamente nulla. I capelli non risultavano né più lucidi né rinforzati, né tantomeno più corposi. Uno dei primissimi acquisti fatti al Naturasì scoperto vicino a casa, ma era meglio se lo lasciavo sullo scaffale. Sicuramente non lo ricomprerò!

BENEFIT, Stay don't Stray. QUI trovate la recensione fatta molto tempo fà eh .... no la mia opinione non è cambiato affatto!

DELIDEA, crema viso colorata BB Green. Tra un paio di giorni arriva la review di questa crema viso colorata, simil BB Cream, di Delidea. E' uno dei primi prodotti del brand che acquistai e ho faticato un pò a finirlo, forse se non lo avessi messo nel Progetto Smaltimento non ci sarei mai riuscita. La review la troverete QUI a brevissimo.

OLAZ, Total Effects 7 in one, contorno occhi alta perfezione. Adoro questo contorno occhi della Olaz, l'ho ricomprato decine di volte perchè ha la consistenza giusta per la mia zona perioculare, riesce a camuffare molto bene le occhiaie, nonostante serva comunque il corretto nei giorni in cui ho le occhiaie più marcate ma anche in questo caso è un'ottima base su cui lavorare poi i prodotti copriocchiaie. Sicuramente la ricomprerò più avanti, ho solo voglia per ora di sperimentare altre strade. E poi magari chissà che nel frattempo non riesca a trovare qualcosa con un INCI un pò più verde!

LUSH, Acqua di Luna. Non mi dilungo molto su questo prodotto perchè ve le ho già sfrantumate a dovere miliardi di volte. Vi dico solo che una nuova confezione è già nel mio armadietto ^__^

OMNIA BOTANICA, Crema esfoliante viso con olio di Argan. Parere su questa crema .... Meh! Finita solo perchè faceva parte del Progetto Smaltimento, non è né carne né pesce. Mi ha lasciata completamente indifferente (che detto tra noi è peggio che avere un parere negativo a riguardo).

MARILOU BIO, crema viso antirughe. Non ho riscontrato grandi giovamenti con l'uso di questa crema, c'è anche da dire che non ho tutte queste rughe (grazie a Dio!). La confezione è piccina piccina (30 ml) e il costo è di € 5,20 .... forse un pò troppo :/
Se vi interessa vi faccio una review approfondita, fatemelo sapere con un commento qui sotto.

ASSENTE GIUSTIFICATO
LUSH, Let the good times roll (maisenza). Non lo vedete in foto perchè mi sono scordata di lui quando l'ho scattata; avevo già lavato il vasetto e lo avevo riposto per il Back to lush. Che dire? Lo adoro alla follia, l'ho comprato fantastiliardi di volte, ringrazio ogni giorno il signor Lush per averlo fatto entrare in permanente. Peccato che da quando sono a casa in maternità non ho una bottega nelle vicinanze per fare rifornimento. Il suo profumo è qualcosa di paradisiaco e mi lascia la pelle pulita, morbida e idratata.

NON CI SIAMO PROPRIO (aka dritto dritto nella rumenta)
BIONOVA, siero viso contorno occhi e labbra al melograno e olio di argan. Non ci siamo proprio con questo siero, comprato alla Coop un pò di tempo fà, fin da subito non siamo riusciti a fare amicizia, ho provato a dargli più e più chance ma niente .... mi secca tantissimo e forma sulle zone dove lo applico una patina tipo quella delle maschere pill off.
Solitamente cerco di riutilizzare in modi alternativi o di regalare a chi potrebbe apprezzare più di me i prodotti che proprio non riesco a finire ma questa volta ho deciso di buttarlo e non di regalarlo a qualche amica perchè la confezione è ormai aperta da qualche mese e nonostante abbia un PAO di 12 mesi non ricordando quando l'ho aperto non voglio correre rischi.

Bene, per febbraio è tutto e mi ritengo decisamente soddisfatta non tanto per la quantità di prodotti finiti, che non è enorme, bensì per il fatto che molti di questi erano in mio possesso da moltissimo tempo e grazie al Progetto Smaltimento mi sono finalmente decisa a .... terminarli.

Ragazze fatemi sapere se anche voi usate questi prodotti e cosa avete finito questo mese :) come sempre aspetto i vostri commenti.
Baci Baci
LEGGI POST