menù

sabato 2 novembre 2013

Alkemilla Eco Bio Cosmetic, Shampoo e Balsamo - MINISIZE

Ciao ragazze.
oggi finalmente vi racconto le prime impressioni su due prodotti per capelli i cui campioni mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda.
Sto parlando dialkemillaecobiocosmetic Prima dell’estate l’azienda ha inviato campioncini a moltissime blogger per provarli e recensirli. Io ho aspettato un pochino, forse perchè non era ancora il mio momento per entrare nel mondo bio, ma quando mi sono decisa, sono stati i primi che ho provato. E credo questa sia stata la scelta giusta poichè i prodotti provati sono veramente efficaci, molte loro caratteristiche ricordano, soprattutto nella resa, prodotti non bio. Ebbene si! Per i risultati e gli effetti che si ottengono sembra di usare prodotti “siliconici” ma con tutti i benefici dei prodotti naturali.
Ma andiamo con ordine ^_____^ I prodotti che mi hanno inviato sono Shampoo, Balsamo, Crema Corpo, Crema Viso e Profumo, tutti declinati in diverse profumazioni o mix di ingredienti.alchemilla Oggi parliamo di CAPELLI: tra i vari campioncini ricevuti ho scelto di iniziare il mio approccio conoscitivo con Alkemilla proprio da Shampoo e Balsamo.
La linea CAPELLI di Alkemilla si divide in tre tipologie e ciascuna ha il suo Shampoo e il suo Balsamo:
Lavanda ed Eucalipto. Per capelli normali e grassi. Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea. alchemilla lavanda eucalipto
Cedro e finocchio. Per capelli deboli e sfibrati. Cedro e finocchio, ricchi di sali minerali, vitamine e flavonoidi dalla potente azione antiossidante ed emolliente, per rinforzare i capelli donando vigore e vitalità.alchemilla cedro finocchio
Arancio e Limone. Per capelli secchi, delicati e trattati. La vitamina C dei due ingredienti fortifica i capelli spenti e sfibrati e dona forza, corposità e lucentezza. alchemilla arancio e limone
Ho provato le tre tipologie esattamente nella stessa sequenza in cui ve li ho mostrati. I miei capelli hanno la tendenza ad ingrassarsi alla radice ma spesso si seccano verso le punte (soprattutto quando si allungano), quindi il binomio shampoo e balsamo arancio e limone non è proprio adatto alla mia chioma.
Con le altre due tipologie invece mi sono trovata divinamente!
La quantità per tutti i  campioncini è di 7ml e con tutti sono riuscita a fare 2 lavaggi con gli shampoo e 3 con i balsamo. Quindi questi ultimi li ho provati anche in accoppiata con altri prodotti e la resa è stata comunque buona seppur non all’altezza dei risultati avuti con shampoo e balsamo della stessa tipologia.
Dopo avere utilizzato lo shampoo e il balsamo alla lavanda e eucalipto i miei capelli hanno goduto! Erano lucidi, morbidi, setosi e leggeri.
Lo shampoo a prima vista è identico a moltissimi shampoo che si trovano in commercio anche nella grande distribuzione, è subito schiumoso e si distribuisce su tutte le lunghezze senza la minima fatica. Il balsamo è simile a una crema bianca, si applica con estrema facilità e dona subito lucentezza ai capelli rendendoli docili e pettinabili. Dopo il lavaggio sui capelli rimane un delizioso profumo di lavanda (che detto tra noi io adoro!).
lavanda3 Anche con l’accoppiata cedro e finocchio mi sono trovata molto bene, nonostante i miei capelli appena tagliati non avessero bisogno di attenzioni per capelli sfibrati, L’effetto è stato comunque lo stesso: una chioma favolosa, leggera, lucente e apprezzabile nonostante li avessi solo lavati e asciugati con l’asciugamano. Niente di più! Niente piega o prodotti liscianti di alcun tipo.
MA …. e si c’è un ma! Di solito i miei capelli resistono puliti anche fino a tre, quasi quattro giorni. Quando ho usato i prodotti di Alkemilla dopo appena 36 ore si erano giò ingrassati dando quell’idea di sporco che io detesto.
Dopo il primo utilizzo ci ho riprovato, pensando di avere sbagliato qualcosa io invece …. la storia si è ripetuta la seconda, la terza e anche la quarta volta!woman with tangled hair. isolated Quindi ho iniziato a girare in rete per cercare informazioni più dettagliate sul mondo ecobio e sui prodotti bio per capelli. Leggi qui e leggi là ho scoperto che non è colpa di Alkemilla. ANZI! Quando si passa da prodotti non ecobio a quelli naturali può capitare, molto spesso, che nel primo periodo di utilizzo il nostro corpo (siano essi capelli, viso o altro) reagisca “buttando fuori” tutte le schifezze che fino a quel momento ha assorbito e di cui si è nutrito. Quindi molto probabilmente la causa dello sporcarsi supersonico dei miei capelli è proprio questa.
Concludendo, le prime impressioni su questi prodotti per capelli sono davvero positive quindi sono pronta a comprare lo shampoo e il balsamo con cui mi sono trovata meglio in assoluto, ovvero quelli alla lavanda ed eucalipto, ma sulla tipologia è solo questione di “tipo del capello”. A proposito sul sito di Alkemilla (che trovate QUI) c’è anche una sezione chiamata CONOSCI I TUOI CAPELLI, che vi aiuta a conoscere la “natura” del capello e a scegliere la tipologia di prodotti a voi più adatta.

INFORMAZIONI TECNICHE

Tutti gli shampoo sono in flaconi da 250ml e costano €9,50,
Anche i balsamo sono hanno lo stesso formato per un costo di €11,50
Potete trovare o ordinare tutti i prodotti capelli di Alkemilla dal sito ufficiale (QUI) oppure li trovate su numerosissimi siti di e-commerce che vendono prodotti ecobio (come ad es. Veramente Naturale, Una Donna Vagabonda, Vecchia Bottega e tanti altri).AlkimillaChiudo questo post chilometrico con una frase trovata proprio sul sito di Alkemilla che credo rispecchi esattamente la situazione in cui si trovano molte donne abituate ad usare prodotti pieni di ingredienti che apparentemente le aiutano ma in realtà fanno più danni che altro:

NON SEI TU IL CASO DISPERATO, MA IL COSMETICO CHE USI!

4 commenti :

  1. io li ho amati... e ti dirò, sopratutto quello al finocchio *_* però a me son restati puliti per almeno 3 giorni XD (sarà che li ho stra secchi forse..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si forse incide anche quello, i miei come dicevo sono già di natura grassi :(

      Elimina
  2. io sto usando lo shampoo arancio e limone: ottimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai capelli secchi credo sia perfetto, come marchio lo sto apprezzando davvero moltissimo :)

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.