menù

sabato 16 novembre 2013

VIB featuring Sgrunt Reviews

 Blogger interview, la rubrica che intervista le blogger
Lighterine bentrovate al terzo appuntamento con VIB, che oggi ospita ben due blogger in contemporanea. Perchè mi chiederete voi? E anche se non lo fate ve lo spiego lo stesso ^__^

Immagine di Sgrunt Reviews, il blog
Perchè oggi si metteranno a nudo per noi due Sgrunters deliziose: Ella e Moros, due delle “semplici ragazze” che scrivono “recensioni e pareri su svariati argomenti”. Ebbene si questo blog molto particolare e generalista è una sorta di circolo letterario…. bloggoso dei nostri giorni. Attualmente Sgrunt Reviews è composto da ben 11 giovani blogger che trattano argomenti vari tra cui make up, TV Series, cucina, libri, cinema e molto altro ancora con una verve e una fantasia tipici di quella parte di “giovani! che apprezzo davvero molto.
Ok ora vi lascio a questa bella intervista a due, un pò in stile LE IENE, avete presente?

Immagine Avatar Ella&Moros
Raccontateci la storia del blog, come vi siete conosciuti, come è nato, perché l’avete chiamato così, e come vi organizzate per la pubblicazione degli articoli?
moros2 Ho conosciuto Ella il primo anno di università e solo dopo ho scoperto il blog e ho deciso di collaborare, quindi per questa domanda lascio interamente la parola a lei!
ella Beh il blog è nato ormai quasi due anni fa. Avevo lascito l’uni (dove ho conosciuto Moros al primo anno) e volevo fare qualcosa..Negli ultimi 6 anni mi sono interessata alla cosmesi al beauty e quant’altro e guardavo con ammirazione le ragazze che guardavano video su Youtube e mi sarebbe piaciuto aprirne uno per parlare di tutto solo che siccome sono molto insicura mi sono fermata all’idea di un blog che potesse essere un portale per persone di tutte le età. Il nome Sgrunt Reviews è perchè con le nostre esperienze e le nostre recensioni vorremmo evitare di far dire alle persone “SGRUNT” come nei fumetti quando si indica l’irritazione per qualcosa. Per la pubblicazione degli articoli ognuno ha il suo giorno e salvo imprevisti, riesco a pubblicarli seguendo l’ordine da noi prestabilito ma l’articolo prima deve passare in correzione.
Come scegliete gli argomenti da trattare? Ognuno di voi ha un campo ben specifico?
ella Beh ognuno di noi ha l’argomento principale di cui occuparsi ma sono molto liberale, nel senso che se qualcuno vuole scrivere di altro glielo faccio fare tranquillamente.
moros2 Dipende, in linea di massima sì ma ogni tanto ci prendiamo delle “licenze poetiche”, io ad esempio ho pubblicato anche una ricetta...ognuno scrive di ciò che più gli piace!
Di cosa ti occupi in particolare nel blog?
ella Di tutto praticamente! Dalla pubblicazione (pubblico io tutti gli articoli, impaginandoli e mettendo firme e quant’altro) allo scrivere review che sono principalmente di makeup, ma ho una rubrica domenicale sui telefilm e quando sono ispirata scrivo anche di cucina! (Ho varie rubriche infatti come “Il laboratorio culinario di Ella” e “Le scoperte dell’acqua calda di Ella).
moros2 Sul blog tengo due rubriche, quella di make up del mercoledì e il commento all’episodio di the big bang theory la domenica.
C’è qualche beauty blogger che seguite in particolare?
ella Ammetto ultimamente di seguire molto poco il mondo del blogging ma avendo iniziato da poco e di nuovo l’università, mi riesce molto difficile gestirmi ora ma comunque seguo molte blogger...le mie mogli Miss Haul e Il mondo di Ciulla (che saluto *^*), Shallow be thy blog, Alquanto Inutile, La favola russa e tantissimi altri che non sto a elencare perchè starei ore! (se dico Lights & Shadows poi sembra che voglio comprarmi l’intervistatrice vero? :P)
moros2 In realtà non ho molto tempo per girare tra i blog, quindi se ho bisogno di aiuto preferisco affidarmi a “Le amiche di Miss Haul” :)
*per chi non sapesse cosa sono Le amiche di Miss Haul, ecco QUI il link per scoprirlo.
Quali sono i vostri prodotti cosmetici preferiti?
ella Correttore, cipria e mascara. Non riesco ad uscire senza questi addosso! Attualmente uso il full coverage concelear di Kiko, la stay matt di essence e il Vamp di Pupa.
moros2 Non esco mai senza fondotinta e mascara, al momento i miei favoriti sono il fondo Fit Me di Maybelline e il mascara Vamp di Pupa
Immagine del mascara
Quanto è importante per voi la cura delle mani?
ella Molto importante sia per donne che per uomini, poi personalmente, sono una persona che adora il contatto fisico ed il tatto è il senso delle mani quindi...
moros2 ovviamente tantissimo essendo anche il mio lavoro!
Hai qualche altra passione oltre al mondo del make up?
ella Mais oui! Amo leggere tantissimo e ovunque e qualsiasi cosa; amo la fotografia, infatti sono diplomata in accademia di fotografia; mi piace molto il video editing infatti la mia università si basa molto su questo genere di cose; amo scrivere e ammetto pubblicamente di essere una roleplayer e… mi piace anche cucinare.
moros2 Al momento quella predominante è realizzare cosplay, ma adoro anche dipingere e cucinare
Qual è il prodotto beauty al quale non rinunceresti mai?
ella il correttore!
moros2 il mascara!
La più grande soddisfazione che hai avuto da quando hai aperto il blog?
ella So che sembra banale ma...leggere i commenti delle stesse persone, sapere che qualcuno ci segue e che apprezza il nostro lavoro mi commuove...ho dato tanto in questi due anni e mi fa piacere venga apprezzato il mio lavoro. Altra grandissima soddisfazione? Aver conosciuto due persone sincere, alle quali tengo tantissimo.
moros2 La grandissima richiesta del post sulla manicure, sapere che tante persone vogliono la tua opinione e si fidano di te è una grande soddisfazione!
Ci sono delle ditte cosmetiche che appezzi in modo particolare? Se si, quali sono e perchè?
ella Mi piace molto la Rimmel, nonostante sia da drugstore, la trovo veramente valida! Poi la Sleek che oltre alle palette ha dei prodotti per le labbra eccezionali e..Neve Cosmetics! La sto apprezzando soprattutto ultimamente, prima odiavo gli ombretti in polvere...ora li amo!
moros2 Amo follemente la Sleek, praticamente colleziono le loro palette! Hanno una buona qualità, prezzi accessibili e spedizione efficiente...tutto quello che serve insomma!
Immagine delle Palette Sleek
Smokey eyes o un trucco naturale?
ella Io sono banalotta...trucco naturale ma visibile con rossetto super acceso.
moros2 Sicuramente smokey o comunque trucchi accesi e colorati!
Rossetto acceso o nude?
ella Sempre e comunque acceso.
moros2 Dipende dal trucco occhi, mi piacciono entrambi!
Qual è la tua marca di cosmetici preferita?
ella Non ne ho una in particolare...di ogni marca c’è un prodotto che mi ha delusa quindi proprio non saprei..non sono in grado di rispondere!
moros2 Al momento quella che preferisco è appunto la Sleek, ma vado “a periodi”...
Accessorio indispensabile?
ella … e anche qua la banalità...devo avere orecchini e qualche ciondolo o collana al collo o mi sento male!
moros2 Giacca di pelle con le borchie ;)
3 aggettivi che ti descrivano
ella Buona, ansiosa, creativa
moros2 Disponibile, maldestra e impulsiva
Pregio e difetto?
ella Sono buona, troppo buona penso...odio profondamente le cattiverie e non me le spiego, non concepisco il concetto di cattiveria proprio, difetto è che quando vengo delusa non dò una seconda opportunità … e se la dò faccio pesare all’altro il fatto di avermi deluso.
moros2 Sono una persona che si entusiasma facilmente, mi innamoro continuamente di tutto e tutti e mi butto a capofitto nelle novità e in mille nuovi progetti tutti insieme, ma spesso finisco per non portarne a termine nessuno!
Cosa c'è in questo momento nella tua wishlist?
ella Attualmente tantissima roba da prendere da Forever 21
moros2 Vanità e Sfilata di Neve

Immagine delle TV Series

Serie televisiva preferita?
ella Una sola? EH NO! Non riesco a scegliere, non posso mi è proprio...impossibile! perciò ne metto 5 u.u Supernatural, Game Of Thrones, Gilmore Girls, 2 Broke Girls e Grey’s Anatomy
moros2 The big bang theory ovviamente!
La prima serie che hai guardato in vita tua?
ella Buffy!
moros2 Smallville, la adoro!

Immagine Buffy VS Smallville

C’è qualche Series blog che seguite in particolare?
ella Telefilm addicter, Daninseries e Serial Crush!
moros2 In realtà no, quando mi serve qualche info riguardante i telefilm mi rivolgo direttamente all’informatissima Ella!
Personaggio maschile di TV series preferito?
ella Ok può sembrare banale come risposta ma...Dean Winchester di Supernatural. Caratterialmente si avvicina molto al mio ideale di uomo, se calcoliamo poi che a me più sono cretini più mi piacciono! Infatti amo io suo umorismo!
moros2 Leonard di The big bang theory, è il tipo di ragazzo di cui in genere finisco per innamorarmi XD
Personaggio femminile di TV series preferito?
ella Lorelai Gilmore di Gilmore Girls. E’ il personaggio che sento più mio e al quale da piccola mi ispiravo e … dicono che caratterialmente le sia molto simile..chissà!
moros2
Chloe di Smallville, trovo che mi somigli!
Attore/attrice di TV series preferito?
ella Kat Dennings e Jason Momoa
moros2 Tutto il cast di Scrubs, sono fenomenali!
Di quale serie vorresti uno spin off?
ella Di nessuna, mi piacciono le autoconclusive.
moros2 Nessuna, ho un odio viscerale per gli spin off XD
Di quale serie conclusa vorresti un “5 anni dopo”?
ella Gilmore Girls!
moros2 Smallville, il primo amore è difficile da dimenticare!
La vita di quale personaggio di TV series vorresti vivere?
ella Benny di Supernatural! Ok è un uomo ma...lo adoro!
moros2 A costo di ripetermi, Chloe di Smallville...sono convinta che un giorno darò il mio contributo alla salvezza del mondo! U.U
Quale TV series proprio non sopporti e perchè?
ella The Vampire Diaries (Lo odio anche se continuo a vederlo) Pretty Little Liars (che ho lasciato) e Beauty and The Beast.
moros2
The walking dead, lo trovo noioso XD

Immagine Vampire Diaries VS Walking Dead

Il personaggio più odiato?
ella Karev di Grey’s Anatomy
moros2 Juliet di Gossip Girl, è durata poco ma l’avrei decisamente strangolata!
Se potessi riscrivere il finale di una serie TV quale sarebbe e come la faresti finire?
ella Oddio non mi viene in mente niente °-°
moros2
Smallville, non mi è andata giù la morte di Jimmy...vorrei il lieto fine con lui e Chloe insieme!
Moros cosa pensi di Ella?
moros2 E’ fantastica, una delle mie migliori amiche, soprattutto perchè non è una persona che mette pressioni agli altri: con lei viene tutto naturale, mi da una grande tranquillità :)
Ella cosa pensi di Moros?
ella Non ci sono parole per descrivere Moros, lei c’è, è onnipresente anche se capita che non ci vediamo per tanto tempo lei c’è. Non mi mette alcuna fretta...non sono molto capace a dire ciò che penso ma so che Marti sa cosa intendo ;)
Spero che questa intervista vi sia piaciuta, io mi sono divertita moltissimo a leggerla e a editarla, Ella e Moros sono due ragazze molto in gamba, simpaticissime e molto eclettiche!

Andate a fare un giro sul loro blog se ancora non siete loro fan ^____^ FARESTE MEGLIO A DARMI ASCOLTO!

Ecco come raggiungerli:

SGRUNT REVIEWS, il blog

Immagine Header Sgrunt Reviews, Il Blog

SGRUNT REVIEWS, la pagina facebook

Immagine Header Sgrunt Reviews, la pagina Facebook

6 commenti :

  1. Ti ringrazio ancora tantissimo per questa intervista! E' stato uno spasso rispondere alle tue domande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi, anche io mi sono divertita molto a editare il post, siete simpaticissime e bravissime e poi tra i blog generalisti il vostro è il primo che ho iniziato a seguire e quello che amo di più :)

      Elimina
  2. Geniale l'idea di fare l'intervista stile Le Iene! *-* Mi piace molto il loro blog, ci si può trovare davvero di tutto ed è molto piacevole da leggere! *_*

    RispondiElimina
  3. Bellissima intervista doppia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prossimamente una intervista ancora diversa (lo sai vero?).

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.