menù

mercoledì 20 agosto 2014

[Review] Alkemilla Latte Doposole al cocco e monoi - #Summerweek Prodotto#3

Bentornate Lighterine,
oggi per la serie #summerweek ideata dalla simpatica Valentina de Il mondo di Tynzia Makeup, vi parlo di un altro prodotto che ho usato nei 10 giorni di vacanza che mi sono concessa a luglio e che ho davvero apprezzato moltissimo.

Fino ad ora vi ho mostrato, tra i prodotti usati al mare, la crema solare di Alkemilla (QUI la review) e del Bagnodoccia sempre di Alkemilla (QUI la review). E dopo la doccia quando siete al mare cosa fate? Brave!!!!! Il doposole ^__^

E anche in questo caso per le vacanze 2014 ho scelto un prodotto Alkemilla, il LATTE DOPOSOLE AL COCCO E MONOI.

Alkemilla Latte Doposole - Linea Solari

Anche il dopodole, come il bagnodoccia, si presenta in un flacone squadrato, in plastica bianca con una etichetta sul fronte, che riporta il brand e gli ingredienti principali presenti nel prodotto, e una sul retro che riporta come di consueto modalità d'uso, INCI, certificazioni, PAO ecc.

Alkemilla Latte Doposole - Linea Solari

Vi ho già detto ieri parlando del bagnodoccia che apprezzo molto questo packaging non stondato poichè sono convinta che permetta di gestire al meglio gli spazi sia nei beauty che sulle mensoline di bagno e doccia. Quindi ancora una volta, BRAVI! Idea ottima quella di fare un flacone ottimizzaspazio.

Anche l'apertura è come quella del bagnodoccia, a beccuccio e con una leggera pressione sui lati del flacone esce il prodotto che si può dosare nella quantità desiderata.
Il latte si presenta in forma di crema ma molto morbida e delicata, dal colore bianco e dal profumo prevalentemente di monoi e in seconda battuta di cocco.

Alkemilla Latte Doposole - Linea Solari

Ho usato questo latte corpo tutti e dieci i giorni che sono stata in ferie e lo ha usato anche mio marito che ha una pelle delicatissima. Un vero latte degli DEI! Un profumo paradisiaco, l'accoppiata cocco e monoi è davvero un sogno. Lenisce la pelle arrossata dal sole e dona una piacevolissima sensazione di freschezza alla pelle stressata.
Le eventuali parti del corpo arrossate dalla esposizione al sole tornano immediatamente idratate, vellutate e morbide.
Ne basta una quantità moderata per idratare qualsiasi parte del corpo, viso compreso. Si spalma molto agilmente e si assorbe velocemente, pur lasciando la pelle morbida, nutrita e dissetata!

Voglio spendere due parole in più per il profumo emanato da questo doposole .... FAVOLOSO!!!! Ho scoperto usando questo latte che adoro il monoi, il profumo rimane sulla pelle ma non in maniera stucchevole, è delicato e piacevolissimo.
Vi dico solo che ogni volta che rientravamo nella nostra camera d'albergo guardavo mio marito e gli dicevo "Amore senti che profumo di .... Monoi!" ^____^

Alkemilla Eco Bio Cosmetics Linea solari
Anche questo prodotto è VeganOk e non è testato sugli animali, come la gran parte degli articoli di Alkemilla. Vi lascio qui sotto l'INCI nel caso vogliate dare uno sguardo:

Aqua [Water],Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate,Propanediol,Cetearyl alcohol,Sorbitan olivate, Cetearyl glucoside,Myristyl lactate,Cocos nucifera (Coconut) oil,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,Aloe barbadensis extract (*),Cocos nucifera (Coconut) fruit extract,
Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Brassica campestris (Rapeseed) sterols, Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Alcohol denat.,Benzyl alcohol,Ethylhexylglycerin,Myristyl myristate,Phenethyl alcohol, Glycerin,Sodium benzoate,Parfum [Fragrance],Cetyl palmitate,Xanthan gum,Sorbitan palmitate,Lactic acid,Amyl cinnamal,Linalool,Hexyl cinnamal,Tetrasodium glutamate diacetate,Lecithin,Sodium cetearyl sulfate, Hydroxycitronella,Butylphenyl methylpropional,Geraniol,Citric acid.

* Da agricoltura biologica

Come tutti i prodotti di questo brand non contiene: PEG, EDTA, parabeni, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, siliconi, petrolati.

NomeAlkemilla Latte Doposole al cocco e monoi
BrandAlkemilla Eco Bio Cosmetic
Prezzo€ 11,80 (si trova spesso con qualche sconto in vari e-commerce)
PAO12M
Quantità200 ml
Reperibilitàsito ufficiale: www.alkemillacosmetici.it e su molti negozi di e-commerce quali TerraGaia Shop www.terragaiashop.com Cuccioli d'Uomo www.cuccioliduomo.it  LaulaBeuaty www.laulabeauty.com e molti altri. QUI trovate l'elenco ufficiale completo dei rivenditori fisici e online in tutta Italia.
ProConfezione molto comoda, profumazione paradisiaca, sensazione di freschezza e azione lenitiva su eventuali parti arrosate.
ControReperibilità nei negozi fisici ancora molto "contenuta".

Vorrei ricordare che questi prodotti sono stati acquistati con i miei soldini, quindi i miei pareri entusiastici sono reali e veritieri.  Alkemilla merita un plauso per la linea di prodotti solari che ha lanciato quest'anno.

Lasciatemi un commento e fatemi sapere se conoscete questo prodotto oppure ditemi cosa avete usato per lenire i rossori dovuti alle esposizioni solari.

Baci baci

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.